• Programmatic
  • Engage conference

11/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Linear si affida dopo una gara a Soho Square e lancia la nuova campagna pubblicitaria

Nuova agenzia per la compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol. La pianificazione gestita internamente coinvolge televisione e digital

linear-spot-2020.jpg

Linear sceglie dopo una gara Soho Square e lancia la nuova campagna pubblicitaria.

La compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol punta dunque sulla società del gruppo Wpp e dà il via alla comunicazione pensata per lavorare sulla memorabilità del brand. In precedenza Linear lavorava con Isobar (Denstu Aegis Netowork).

Per la campagna, Linear e Soho Square sono scese in strada e sono entrate nelle auto degli italiani. “Tutto andrà Linear” mette infatti in scena la storia di tutti noi automobilisti che abbiamo una strada da percorrere. Ognuno di noi guida per motivi diversi, per andare in ufficio, per inseguire le proprie passioni, per fuggire nel weekend, e Linear è l'assicurazione che ci permette di goderci ciascuno di questi piccoli, grandi viaggi, perché sappiamo che in caso di imprevisti o necessità, tutto andrà liscio, o meglio… tutto andrà Linear! 

Oltre allo spot televisivo, realizzato prima dell’emergenza Covid, e alla declinazione digital della campagna, Linear ha affidato a Soho Square anche la gestione dei canali social Facebook e Instagram. 

“Secondo me l’intuizione del team di comunicazione è brillante e centrata per Linear, permette di esprime al meglio l’identità umana e vicina alle persone della nostra compagnia”, commenta Federico Anastasia, responsabile Marketing di Linear. “Abbiamo dovuto sospendere l’uscita, prevista a inizio marzo, a causa della pandemia, ma ora finalmente è arrivato il momento di lanciare la campagna. Sono felice di condividere un messaggio positivo che rappresenta la realtà per come era e per come ci auguriamo che torni a breve”, 

La campagna pianificata dalla stessa Linear, oltre ad una costante presenza su web, è in onda in tv da sabato 12 settembre sui canali Sky e La7.

crediti

  • Agenzia: Soho Square 
  • Creative Director: Roberto Fratoni 
  • Senior Copywriter: Marta Vitale 
  • Client Service Director: Chiara Caccia 
  • Account Executive: Serena Sacchero 
  • Social media: Martina Gabrieli 
  • Data analyst: Francesco Zuccolo 
  • Strategic Planner: Emanuela Lovotti 
  • Tv Producer: Nardos Maffia 
  • CDP: Withstand 
  • Regia: William9 
  • Dop: Emanuele Mestriner 
  • Post-produzione: Sedici:9 
  • Fotografo: Dario Bologna 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI