• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/05/2025
di Cristina Oliva

Libera Brand Building firma la brand activation di Midea Italia per la Milano Design Week 2025

copertine(95).png

Libera Brand Building ha ideato e prodotto l'attivazione per Midea Italia, azienda attiva nella climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, in occasione della Milano Design Week 2025, che si è tenuta dal 7 al 13 aprile, nell’ambito del Fuorisalone.  

Il progetto ha preso vita sotto il concept della campagna pubblicitaria “La vostra casa, il vostro regno” e ha offerto ai visitatori un'esperienza coinvolgente, che esplora le due dimensioni che coesistono in ogni abitazione: il Regno dell’ordine e il Regno del caos. 

In un percorso esperienziale progettato da Libera Brand Building, i visitatori sono stati guidati attraverso ambienti interattivi che riflettono la dualità dell’immaginario domestico. Da un lato, il Regno dell’ordine, metodico e organizzato; dall’altro, il Regno del caos, creativo e imprevedibile. L'attivazione ha consentito ai partecipanti di scoprire come gli elettrodomestici Midea si adattino perfettamente a entrambi gli stili di vita, rispondendo alle diverse esigenze della casa moderna. 

“La presenza alla Design Week, con un brand di rilevanza internazionale come Midea è una grandissima soddisfazione", commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building. "È la conferma che la sinergia con il cliente continua a produrre nuove sfide creative con l’obiettivo di raccontare i valori del brand e ingaggiare in modo inaspettato il pubblico italiano”. 

La brand activation che ha fatto scoprire fino a 60 nuovi prodotti Midea in un’area interattiva che unisce design e tecnologia. Il concept ideato da Libera Brand Building non si è limitato all’esposizione di prodotti. Durante la Design Week, i visitatori hanno vissuto momenti di intrattenimento con sfide a calcetto commentate da Pierluigi Pardo, show cooking con chef rinomati, tra i quali Una Stella in Cucina e Max Mariola e incontri con attori del calibro di Marco Rossetti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI