26/04/2022
di Cosimo Vestito

Lengow acquisisce il software di pricing e market intelligence Netrivals

Grazie all'operazione la piattaforma di ecommerce potrà accelerare la sua espansione internazionale

Lengow, la piattaforma di automazione ecommerce, annuncia l'acquisizione di Netrivals, uno dei principali fornitori Saas di informazioni sui prezzi e market intelligence. L'operazione, si legge nella nota, è in linea con la strategia della compagnia, e intende essere una risposta alle tendenze del mercato e alle crescenti esigenze di marchi e rivenditori per soluzioni di ecommerce intuitive, con potenti informazioni strategiche.

Fondata nel 2016 a Barcellona da Ivan Ramirez e Salvador Fabregas, Netrivals è specializzata in ambito prezzi, attributi dei prodotti e riconoscimento delle immagini, con una tecnologia di tracciamento dei dati, su più di un milione di prodotti da oltre 32 mila negozi. Essa consente alle imprese di prendere decisioni più efficaci sui prezzi e aumentare le loro vendite di ecommerce.

"Visto che i marchi e i rivenditori adottano una strategia omnicanale, necessitano di una visione globale e completa sul potenziale dei loro prodotti sul mercato", ha detto Mickael Froger, CEO di Lengow. "I nostri clienti e partner di mercato hanno chiesto maggiori capacità di analisi dei prezzi insieme alla soluzione Lengow, per attivare i dati di prodotto sulla base di informazioni di mercato affidabili. Siamo entusiasti di espandere la nostra offerta con questa acquisizione e continuare ad innovare per aiutare i marchi e i rivenditori ad avere successo nelle loro strategie di ecommerce".

Dopo aver stretto collaborazioni con clienti in tutto il Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Francia, Australia e Paesi Nordici, Netrivals consentirà ora anche a Lengow di accelerare la sua espansione internazionale. All'inizio del 2021, il fondo di investimento globale del valore di 8 miliardi di dollari Marlin Equity Partners aveva già ottenuto una quota di maggioranza in Lengow. Dopo l'apertura degli uffici in Germania (Monaco) e nel Regno Unito (Londra) nel 2021, la compagnia ora approfitterà dell'acquisizione di Netrivals per aprire la sua sede a Barcellona, in Spagna.

"Negli ultimi sei anni, abbiamo costruito una società leader di analisi dei prezzi e market intelligence", ha dichiarato Ivan Ramirez, CEO di Netrivals. "Con l'aggiunta di due soluzioni di prim'ordine altamente competenti, stiamo creando una suite estremamente convincente. Insieme siamo sulla strada giusta per dare forma alla prossima generazione di digital shelf analytics - un viaggio entusiasmante sia per noi che per i nostri clienti internazionali". I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati comunicati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI