Lega del Filo d’Oro sceglie Secret Key Agency per digital marketing e data analysis
La storica fondazione italiana per le persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale ha avviato una collaborazione con l’agenzia su un ampio spettro di attività di marketing digitale
Nuova collaborazione per Secret Key Agency, che è stata scelta come partner esclusivo per la gestione strategica e operativa di tutte le attività di performance marketing di Lega del Filo d’Oro, storica realtà impegnata nel supporto alle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale.
La partnership, avviata recentemente, prevede un supporto strutturato su più fronti, con l’obiettivo di rendere ancora più efficace l’intero ecosistema digitale dell’organizzazione, aumentare la capacità di raccolta fondi online e migliorare la visibilità delle iniziative promosse dalla Fondazione.
Un approccio integrato, data-informed e orientato alla performance
Secret Key, agenzia specializzata in performance branding e marketing intelligence, metterà a disposizione della Lega del Filo d’Oro un team dedicato e un set completo di competenze verticali, in grado di accompagnare l’organizzazione in un percorso di evoluzione e crescita costante.
Nel dettaglio, la partnership vedrà il coinvolgimento di Secret Key su più fronti:
- Consulenza strategica per migliorare il funnel, individuare nuove opportunità di crescita, ottimizzare la produzione creativa secondo logiche data-driven;
- Gestione integrata delle campagne di paid advertising su Google, Meta, TikTok, circuiti native;
- Soluzioni proprietarie di data intelligence per la raccolta, analisi e valorizzazione dei dati comportamentali di utenti e donatori;
- Test & learn iterativi e CRO per affinare costantemente media mix, allocazione dei budget e user experience in funzione dei risultati ottenuti.
Per Lega del Filo d’Oro, prosegue il manager, "stiamo implementando delle soluzioni di data enrichment che consentiranno di sfruttare al massimo machine learning e AI delle piattaforme pubblicitarie. Al contempo abbiamo in programma di effettuare un serie di test di incrementalità per ottimizzare la distribuzione degli investimenti di marketing. Infine attraverso la nostra Marketing Intelligence Secret Brain sfrutteremo il potere dei dati anche per migliorare misurazione, attribuzione e per ottenere smart report con kpi azionabili e potenti insight”.