• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/08/2023
di Simone Freddi

Lead generation, SG Company entra nel capitale di Socialbroker

Il gruppo italiano acquisisce una partecipazione significativa nella società che opera nella valorizzazione dei contatti profilati in ambito assicurativo con l'applicazione Pinguando

SG-Company_socialbroker-pinguando.jpg

SG Company, il gruppo italiano quotato sull’Euronext Growth Milan e attivo, attraverso varie controllate, nel settore della comunicazione, del marketing e degli eventi, annuncia di avere acquisito una quota pari al 20,224% del capitale sociale di Socialbroker S.r.l..


Leggi anche: SG COMPANY, I NUMERI DEL BILANCIO 2022


Continua dunque la strategia di crescita per linee esterne di SG Company, che ha di recente acquisito le società MiTH (comunicazione integrata e digitale), Louder (eventi) e la maggioranza di FMA (consumer engagement). Per quanto riguarda Socialbroker, si tratta di una PMI milanese che opera nel campo della generazione e valorizzazione di contatti profilati (leads) in ambito assicurativo.  

Socialbroker, guidata dal Ceo Roberto Allevi, è infatti titolare dell’applicazione digitale “Pinguando” e del relativo marchio che, grazie alla tecnologia su cui si basa, consente di generare contatti tra gli intermediari assicurativi e gli utenti interessati all’acquisto di prodotti assicurativi in ambito automobilistico. All’utente basta scattare una foto della targa della sua auto e dopo poche domande viene indirizzato, in base ad un criterio di geolocalizzazione e prossimità, all’agente assicurativo che lo guiderà nella scelta della polizza più adeguata alle sue esigenze.

L’ingresso di SG Company nel capitale di Socialbroker con una partecipazione rilevante segue una collaborazione già attiva tra le due società. Il gruppo - tramite la propria controllata Brainwaves – è infatti da circa un anno il principale fornitore di servizi di Socialbroker relativamente all’ideazione e sviluppo di progetti di comunicazione e campagne media proprio sulla base della lead generation e della profilazione dei dati. La collaborazione è stata confermata anche per i prossimi mesi.

Davide Verdesca, Ceo & Chairman del gruppo SG Company, ha commentato così l’operazione: “Questo investimento ci permette un'ulteriore diversificazione del business ma con la capacità di generare importante valore economico per tutte le nostre label in quanto saranno attivate come fornitori e partner per il rapido sviluppo di Pinguando”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI