• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/07/2023
di Alessandra La Rosa

SG Company, iniziate le attività di integrazione di Gruppo FMA

Il gruppo aveva perfezionato a maggio l’acquisito del 60,92% della società di shopper marketing

sg-company.png

Dopo aver perfezionato a maggio (leggi qui l’articolo) l’acquisizione del 60,92% del capitale sociale di Gruppo FMA per 1 milione di euro, SG Company, player del settore Entertainment&Communication, quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha annunciato di avere ufficialmente iniziato le attività di integrazione e di collaborazione tra le società.

FMA è una società composta da un team di professionisti dello shopper marketing e dalla shopper experience, che offre soluzioni di brand activation, loyalty, consumer engagement e promotions. Al 31 dicembre 2022, si legge in una nota, FMA ha registrato un fatturato di 2,9 milioni di euro e un EBITDA di 439 mila euro. Nel primo semestre del 2023, la società ha raggiunto un fatturato di 1,8 milioni di euro, in crescita rispetto agli 1,3 milioni del medesimo periodo del 2022, e un PFN di -828 mila euro (cassa positiva) (i dati non sono ancora stati sottoposti a revisione contabile).


Leggi anche: SG COMPANY ACQUISISCE IL 60,92% DI GRUPPO FMA PER 1 MILIONE DI EURO


“Dopo le acquisizioni delle società MiTH e Louder e la partecipazione rilevante in Kampaay, anche l’acquisizione di una quota di maggioranza in FMA rappresenta un investimento nelle aree di business complementari al core business di Gruppo, che rafforza la presenza di imprenditori di comprovata esperienza e pronti a vivere una nuova avventura all’interno di SG Company – commenta Francesco Merone, CFO del Gruppo SG Company –. Come possiamo vedere dai numeri appena pubblicati, l’azienda è molto solida con financials in crescita e con una marginalità più alta di quella di Gruppo. Per SG Company questo è ovviamente uno dei parametri essenziali per poter procedere con l’integrazione perché riteniamo importante l’incremento dei volumi di vendita ma solo se remunerati adeguatamente. Come già detto in precedenti occasioni, il 2023 sta procedendo molto bene sia sul fronte organico sia appunto grazie alla crescita per linee esterne, divenuta ad oggi un’attività strategica per il management SG Company”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI