13/03/2023
di Marco Bartolo

Laura Strambi sceglie Innovation People per la digital strategy del brand

Laura Strambi, Founder & Creative Director dell’omonimo Luxury Sustainable Brand nato nel 2014, affida a Innovation People, Digital Service Agency, le attività a supporto della designer e del suo brand di moda sostenibile per favorirne crescita e sviluppo.

Nel dettaglio l’agenzia ha svolto attività e progetti di Digital Strategy, Digital Marketing, parallelamente alla gestione del sito e dei canali di comunicazione del brand, conosciuto per essere l’unicacasa di moda incentrata sulla produzione di abiti e accessori di lusso totalmente eco-friendly e Made in Italy, con lo scopo di portare un cambiamento nella fashion industry, promuovendo l’utilizzo di tessuti naturali ed innovativi, avvalendosi di partners locali che producono a filiera certificata ed a km0. 

"Grazie a Enrica e Innovation people per averci supportato nella parte strategica di digital marketing e per la creazione del pitch per il lancio della nostra campagna di crowdfunding. Un team dinamico, molto preparato, attento e sempre disponibile!" ha riferito Laura Strambi, founder e creative director del brand.

Innovazione, sostenibilità, circolarità e trasparenza sono infatti solo alcune delle parole che meglio rappresentano il brand, conosciuto anche per aver vestito alcune tra le persone più influenti nel campo della moda sostenibile, come Livia Firth.

Obiettivo della partnership tra la Digital Service Agency e il brand Laura Strambi è quello di fornire supporto per le attività di Digital Strategy, Digital Marketing, ma anche gestione della comunicazione, attraverso i social media. 

Tra i primi progetti intrapresi, l’elaborazione della strategia, con la conseguente analisi del mercato e del posizionamento, attraverso lo studio della posizione da assumere rispetto ai competitor e concorrenti, con lo scopo di agevolare la crescita del business ed aumentare i potenziali acquirenti attraverso attività di brand awareness. 

Tra le attività di Digital Marketing svolte, quelle volte a migliorare e a far crescere il business online: tra queste la SEO Analysis e Keyword Research, la strategia web e mobile per il nuovo sito, al quale l’agenzia lavora a un ecommerce, così da permettere di sfruttare anche future attività di Marketing Automation con acquisizione e monitoraggio di potenziali lead.

Il team dell’agenzia ha curato anche le attività diemail marketing e le operazioni di lead generation

Innovation People ha preso parte al progetto di rebranding di Laura Strambi, fornendo costante supporto durante una fase così delicata per un brand, aiutando con lo sviluppo di un nuovo logo, brand identity ed un nuovo sito.

“Abbiamo anche messo a disposizione la nostra assistenza e conoscenze durante alcune delle fasi più creative, come la gestione degli shooting e degli scatti delle collezioni ed altre questioni più organizzative e “dietro alle quinte” del brand e delle sue creazioni”, afferma l’agenzia in una nota, “Brand e investitori si sa, vanno di pari passo, infatti siamo anche stati coinvolti in un’altra fase delicata per tutte le Startup, ovvero la ricerca di fondi e finanziatori, attraverso un’attività di crowdfunding. Per questo progetto infatti abbiamo elaborato un pitch, ovvero un breve documento da fornire a possibili finanziatori, presentando il nostro cliente con i propri punti di forza e opportunità di crescita, mettendo in evidenza le caratteristiche che lo distinguono dai competitor”. 

Tra le attività che svolge Innovation People, anche la gestione della comunicazione attraverso i social media con la conseguente creazione di piani editoriali e di contenuti.

“La comunicazione avviene specialmente attraverso gli account Instagram, dedicato più a un storytelling per creare un legame con gli utenti incrementando la brand awareness e l’esposizione e LinkedIn, destinato ad un suo più professionale e per un pubblico che possiamo definire aziendale”, informa l’agenzia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI