• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/03/2022
di Cosimo Vestito

Launchmetrics acquisisce l'italiana DMR e si rafforza in ambito dati e analytics

Con questa operazione, la società consolida la sua posizione nel settore della misurazione della brand performance in ambito moda, lusso e bellezza

 Enzo di Sarli, Fondatore e Presidente di DMR, e Michael Jais, Ceo di Launchmetrics

Enzo di Sarli, Fondatore e Presidente di DMR, e Michael Jais, Ceo di Launchmetrics

Launchmetrics ha acquisito la sua maggiore concorrente, l'italiana DMR fondata e presieduta da Enzo di Sarli, potenziando così la sua soluzione tecnologica di brand performance e divenendo fornitrice SaaS di oltre 1.200 marchi in ambito moda, lusso e bellezza.

Grazie a questa operazione, Launchmetrics supera ora i 400 dipendenti, collocati in 10 uffici globali. I clienti di DMR continueranno a beneficiare dei suoi servizi, accedendo alle metriche disponibili all’interno delle soluzioni della Brand Performance Cloud di Launchmetrics. A loro volta, i clienti di quest'ultima potranno godere di una reach maggiore, un archivio di dati ventennale e dell’accesso a dei servizi avanzati.

Enzo di Sarli rimarrà operativo come consulente per assicurare una transizione armoniosa ai clienti, al contempo portando in azienda le sue competenze insieme a Marco Levi, ex-Ceo di DMR.

I commenti dei manager di Launchmetrics e DMR

“Questo è un momento significativo per Launchmetrics,” dichiara Michale Jais, Ceo di Launchmetrics. “Ci siamo impegnati fermamente per creare la soluzione più potente sul mercato, mirata a ottimizzare e misurare la brand performance, il valore aggiunto di DMR ci conferisce un ulteriore slancio. Sono fiero di poter confermare che siamo uno dei player incontrastati nella nostra categoria e di essere ancora più vicini a raggiungere il nostro più grande obiettivo di business: sorpassare i 100 milioni in Annual Recurring Revenue entro il 2025". 

“In DMR, teniamo fortemente ad ogni specificità dei nostri clienti e, come fondatore, per oltre vent’anni mi sono occupato del personale dell’azienda, che considero parte integrante della mia famiglia”, dichiara Enzo di Sarli, presidente e fondatore di DMR. “Launchmetrics è stato un competitor storico di DMR, la conversazione è risultata essere un’evoluzione naturale negli anni e, grazie a questa decisione, il mio obiettivo principale per i prossimi anni è quello di assicurare il mio lascito sia ai clienti di DMR, la cui fiducia è stata essenziale nel passare degli anni, sia al personale di DMR nel mondo, che è sempre stato al mio fianco lungo questo emozionante percorso”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI