• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/07/2021
di Alessandra La Rosa

L’agenzia brianzola Blossom cresce e apre una sede in Spagna

Giacomo e Valentina Frigerio, fondatori dell'agenzia Blossom

Giacomo e Valentina Frigerio, fondatori dell'agenzia Blossom

Guarda ai mercati internazionali Blossom, agenzia creativa per strategie e progetti di branding e comunicazione digitale con sede a Seregno (MB). La società ha aperto infatti una nuova sede a Madrid, con l’obiettivo di consolidarsi sul mercato spagnolo e sudamericano.

Fondata nel 2008 dai fratelli Valentina e Giacomo Frigerio, l’agenzia conta circa 60 collaboratori, con un’età media di 32 anni. Nel 2020 il fatturato del gruppo Blossom, che comprende anche la controllata It's B, è stato pari a 3,7 milioni di euro (+31% rispetto al 2019), il 70% del quale riconducibile all'attività con clienti internazionali.


Leggi anche: CON “WONDER WARRIORS”, L’AGENZIA BLOSSOM SI RACCONTA IN UN FILM DAL SAPORE EPICO


Tra i clienti si annoverano importanti organizzazioni internazionali come l’Onu, L’Unhcr, l’Unicef, la Global Partnership for Education (GPE) - il fondo per l’educazione della World Bank -, il Green Climate Fund, ma anche aziende come Sotheby’s (per cui Blossom ha curato la campagna per il rilancio del mercato immobiliare newyorkese, colpito duramente dalla pandemia), brand del Made in Italy come Campari e Poliform, aziende del settore motori come Ducati e Yamaha, e le squadre di calcio Bologna Football Club e Genoa Cricket and Football Club.

La sede di Madrid sarà guidata da Simone Mangiameli, con il ruolo di business developer per i Paesi di lingua spagnola.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI