• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2022
di Alessandra La Rosa

La content factory Stardust acquisisce il 60% di Hub09

La società di cui è Ceo Antonino Maira si assicura il controllo dell’agenzia creativa torinese fondata da Marco Faccio

Antonino Maira di Stardust e Marco Faccio di Hub09

Antonino Maira di Stardust e Marco Faccio di Hub09

La content factory Stardust ha annunciato di aver acquisito il 60% di Hub09, agenzia creativa torinese che opera dal 2009 con un focus su social media, branding e comunicazione. L’accordo raggiunto tra le due società, si legge in una nota, prevede la facoltà per Stardust di poter incrementare la propria partecipazione fino al 100% tra il 2024 e il 2025, e vedrà da subito una rappresentanza nella governance dell’agenzia. Hub09 manterrà la sua identità e Marco Faccio e Maurizio Cisi le attuali cariche di Presidente e Amministratore Delegato.

“Un'unione che vede ancora una volta Stardust sempre più innovatrice e centrale nel mondo della comunicazione e dei media, ampliando le proprie competenze e portando nuova energia nella creatività, nella digital strategy e nel design coniugandoli con un’audience sempre più ampia e targettizzata”, recita la nota.


Leggi anche: GEDI ACQUISISCE IL 30% DI STARDUST E PUNTA A CRESCERE NELLA PRODUZIONE DI CONTENUTI PER I SOCIAL


«L’acquisizione di Hub09 – spiega Antonino Maira, CEO di Stardust – rappresenta un passo importante per Stardust; è un tassello che ci arricchisce e ci differenzia ancora di più dagli altri attori che operano nel mercato. Oggi più che mai, i nostri clienti troveranno in un solo gruppo contenuti unici e originali, sviluppati grazie a strategie solide ed efficaci, in grado di generare un engagement straordinario attraverso un network di creator con un’audience di milioni di persone».

«Dopo 12 anni corsi in solitario, raggiungendo traguardi insperati, è giunto il momento di entrare a far parte di una squadra come Stardust che rappresenta per noi il partner perfetto – aggiunge Marco Faccio, fondatore e presidente di Hub09 –. C’è un linguaggio comune e complementare che ci unisce e che ci permette di affrontare con ancora più forza le nuove sfide di un mercato sempre più complesso».

Chi sono Stardust e Hub09

Nata nel 2020, Stardust è una società che produce 1.200 contenuti originali al giorno e attrae oltre 500 creator, influencer e ambassador, la cui attività genera oltre 1 miliardo di visualizzazioni e 20 milioni di interazioni al mese, unendo un’audience di milioni di persone. Da quest’anno è controllata al 30% da Gedi.

Hub09 nasce nel 2009, unendo una specializzazione verticale sui social a una forte cultura di marca frutto dell’esperienza del suo fondatore Marco Faccio e affermandosi rapidamente come social agency particolarmente attiva sul territorio nazionale, con grandi brand internazionali e nazionali in portfolio. Oggi la società si occupa anche di digital PR, media analysis e media tradizionali, con una squadra di lavoro che conta circa 50 professionisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI