26/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

La boutique creativa Pink vince la gara per la campagna del gin Nordés

Pink, la boutique creativa attiva in Italia e Spagna sotto la guida di Germán Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, firma la prima campagna pubblicitaria internazionale del gin Nordés dopo aver vinto la relativa gara che ha coinvolto altre due agenzie. La comunicazione è parte di una piattaforma di marca che intende consentire a Nordés di rafforzare la sua leadership in Spagna e spingere la sua presenza a livello internazionale.

Già in onda in Spagna, lo spot è on air anche in Italia dal 25 luglio e a seguire sarà lanciato nel Regno Unito, in Portogallo e Germania, sempre su canali digitali. Non è esclusa una sua successiva veicolazione in mercati al di fuori dell'area europea. 

Il film è stato girato in Galizia, nell’iconico scenario delle Rías Altas, dove il gin trae la sua origine. Tre amici si stanno godendo un drink su una delle più belle spiagge della Galizia quando una spessa cima attira la loro attenzione. Proprio mentre tirano la cima fuori dalla sabbia, accade qualcosa di inaspettato. Una narrazione cinematografica, carica di suspense, cattura lo spettatore per trasmettere un messaggio molto forte: Nordés è "Magia Pura”. 


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“Volevamo creare una storia che rivendicasse l’origine unica e indomabile di Nordés. Abbiamo per questo veicolato due concetti potenti e radicati in Galizia: la magia, bianca e pura delle terre galiziane, e l’ oceano Atlantico che è un ponte tra culture, un tesoro di leggende e un crogiolo di civiltà. Volevamo trasferire l'idea della Galizia come epicentro della magia pura e Nordés come l'essenza di quella magia”, racconta Germán Silva, Ceo di Pink.  

“Pink ha creato una solida piattaforma strategica di marca che è servita a sviluppare un'idea creativa in grado di funzionare in qualsiasi mercato e su qualsiasi mezzo. ‘Magia Pura’ è una storia che valorizza il marchio, che  ritrae il potere di Nordés di sublimare il quotidiano e trasformare l'ordinario in straordinario”, dice Julio Miyares Armendáriz, Global Marketing Manager di Nordés. 

La campagna, girata dalla casa di produzione spagnola Central Films e composta da tre tagli da 60”, 20” e 10”, si completa con un brand film da 90” e 12 pillole da 10” pensate per completare la comunicazione sui social network.  

Il gin Nordés del gruppo Osborne, di origine galiziana e atlantica, con i suoi 10 anni di storia ha realizzato nel 2021 un fatturato in aumento del 44% rispetto al 2019. L’uscita della campagna coincide con la presentazione del nuovo packaging, la già iconica bottiglia in ceramica bianca che trasforma i suoi classici puntini blu in storni che volano verso la Galizia.

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