13/11/2025
di Teresa Nappi

L45 diventa Silver Member del LinkedIn Prefered Channel Partner Program

L’accesso al programma rafforza il ruolo dell’agenzia nella talent acquisition digitale e nell’employer branding grazie a strumenti e alla formazione offerti dalla piattaforma

L45 è stata riconosciuta Silver member del LinkedIn Preferred Channel Partner Program, entrando nel network delle agenzie riconosciute a livello internazionale per la loro competenza e capacità di integrare le soluzioni di talent acquisition della piattaforma all’interno di strategie di comunicazione ed employer branding.

La partnership rafforza una collaborazione di lunga data tra L45 e LinkedIn, avviata fin dalla nascita dell’agenzia, e rappresenta oggi un importante passo avanti nel percorso di crescita. L’accordo consolida la posizione dell’agenzia guidata dal CEO Simone Paolo Guzzardi come punto di riferimento per le aziende che vogliono attrarre, ingaggiare e trattenere i migliori talenti attraverso strategie digitali e narrative efficaci. “Far parte del network di LinkedIn è un asset strategico che rafforza la nostra proposta di valore e apre nuove opportunità di crescita per i clienti e per il nostro team”, dichiara Guzzardi.

Grazie alla partnership, L45 avrà accesso alla formazione LinkedIn dedicata ai partner, per garantire competenze sempre aggiornate sulle soluzioni “Talent” della piattaforma; la possibilità di partecipare a eventi e momenti di confronto esclusivi organizzati da LinkedIn presso le proprie sedi.

Le soluzioni LinkedIn Talent comprese nella partnership includono: LinkedInRecruiter, LinkedInLearning, TalentInsights e PagineCarriera. Si tratta di strumenti che consentono di integrare in modo sinergico l’acquisizione di talenti, la formazione continua e l’analisi dei dati, potenziando l’efficacia delle strategie di employer branding e talent marketing sviluppate da L45.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI