• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2022
di Teresa Nappi

L'agenzia MEP attiva una nuova linea di consulenza per web3 ed NFT

La linea di business propone un servizio di consulenza integrato nello sviluppo di progetti legati alla blockchain. Il Ceo Lorenzo Visci: "Pesa già per il 50% del fatturato corrente"

Lorenzo Visci è il Ceo di MEP

Lorenzo Visci è il Ceo di MEP

L’agenzia bolognese MEP sbarca sulla blockchain e attiva la nuova linea di consulenza per la progettazione e lo sviluppo di applicativi web3 e lancio di collezioni NFT.

MEP punta infatti ad inserirsi da protagonista nel mercato delle tecnologie decentralizzate (blockchain).

Specializzata in marketing e comunicazione, MEP ha avviato la nuova linea di consulenza per le aziende, un servizio che parte dalla valutazione delle soluzioni basate su blockchain, passa per lo sviluppo di collezioni finalizzate allo sviluppo di community, fino ad arrivare alla creazione di smart contract e dApp (app decentralizzata).

Gli strumenti sviluppati da MEP

L’agenzia MEP, guidata dal Ceo Lorenzo Visci, ha già sviluppato una serie di strumenti open source utilizzati, ad oggi, in migliaia di progetti NFT in tutto il mondo.

L’attività di ricerca, sviluppo e formazione ha permesso al team web di posizionarsi sul mercato blockchain non solo per la fase di produzione e sviluppo, ma soprattutto per l’aspetto consulenziale e di affiancamento alle aziende.

Attraverso i progetti HashLips Lab e Liarco DevTips, MEP fornisce periodicamente, e completamente a titolo gratuito, materiale di formazione per contribuire ad aumentare la conoscenza, e di conseguenza, il valore generato dal sempre più alto numero di sviluppatori, artisti e realtà professionali che operano nel settore.

Le pregresse competenze acquisite nello sviluppo di portali web, e le oltre 700 ore investite in ricerca e sviluppo blockchain tra il 2021 e il 2022, hanno permesso all’azienda di diventare un partner affidabile per collaborazioni internazionali.

Fra le varie, tuttora attiva, la partnership di rilievo con i Degen Toonz, community nata a Los Angeles nel 2022. La joint venture con MEP si è concretizzata nella messa in sicurezza, da parte dell’agenzia, dello smart contract della collezione, successivamente andata sold out in appena 5 giorni per un valore complessivo di oltre 2,4 milioni di dollari. Quest’ultima, inoltre, risulta oggi nella top 150 collezioni più vendute di sempre su Opensea, il principale marketplace del mondo NFT.

Il 2 giugno, inoltre, l’agenzia ha lanciato il nuovo progetto “GM GN Dynamite” con i Degen Toonz che ha generato in meno di un mese un volume complessivo di oltre 800 ETH, per un totale di 880 mila dollari al valore corrente di 1.1 ETH/USD.

"MEP conferma il suo impegno nello studio e nello sviluppo di nuove tecnologie per proporre ai propri clienti un servizio di consulenza che permetta di sfruttare tutte le opportunità che il mercato offre”, scrive l’agenzia in una nota stampa.

In un contesto in continua evoluzione, MEP sta, inoltre, investendo ulteriori risorse per offrire nuove soluzioni di marketing legate alla blockchain che favoriscano una massimizzazione delle vendite e una maggior fidelizzazione dei propri clienti per le aziende. “MEP vanta già una consolidata esperienza nelle tecnologie blockchain, dopo gli ottimi risultati conseguiti su progetti di livello internazionale”, precisa il Ceo Lorenzo Visci.

La nuova linea di business pesa già per il 50% del fatturato corrente, con un trend in forte crescita rispetto al risultato atteso al 31 dicembre 2022. La strada intrapresa ci garantisce una maggior specializzazione e, contemporaneamente, un ampliamento delle soluzioni d’offerta alle aziende con cui lavoriamo, costituendo di fatto una proposta qualitativa ancor più alta sul mercato rispetto al passato”, conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI