• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2022
di Teresa Nappi

Kopron punta sull’innovazione e sceglie la digital communication agency Naxa

L’azienda leader per la logistica industriale si affida, dopo gara interna, all’agenzia monzese specializzata in strategia, comunicazione e digital marketing

Carolina Vergani di Kopron e Paolo Sirtori di Naxa

Carolina Vergani di Kopron e Paolo Sirtori di Naxa

Kopron, colosso per le soluzioni per la logistica industriale, ha avviato un nuovo progetto di innovazione digitale e, dopo gara interna, si è affidata a Naxa, digital communication agency monzese a 3 dimensioni: strategia, comunicazione e digital marketing.

Proprio la sinergia tra queste dimensioni rappresenta al meglio il nuovo percorso di Kopron, alla ricerca di un metodo coordinato e “totale” per approcciare il mercato di oggi, dove rinnovare e rimanere al passo coi tempi è un requisito fondamentale per le aziende che vogliono crescere, affermarsi o consolidare il proprio business.

L’obiettivo dell’azienda, presente in tutto il mondo e leader a livello europeo, è quello di aggiornare il suo principale canale web, consolidando e ampliando il posizionamento organico del suo sito, in Italia e all’estero.

L’innovazione digitale e strategica di Kopron

Il percorso di innovazione digitale di Kopron nasce da un’esigenza specifica: adeguare il suo sito web ai Core Web Vitals. Questi sono i nuovi parametri che Google ha introdotto lo scorso anno come fattore di ranking per la Seo, il posizionamento organico sui motori di ricerca.

In sostanza, con l’aggiornamento del suo algoritmo, Google ha scelto di premiare i siti web migliori a livello di usabilità e velocità di navigazione. La strada intrapresa con Naxa ha quindi avuto origine dall’adattamento Seo del sito web, ottimizzato per i nuovi parametri.

Tuttavia, vista appunto la complessità dei mercati di oggi, e vista la visione di lungo raggio dell’agenzia monzese, Kopron ha colto l’occasione per sviluppare una nuova strategia di digital marketing e comunicazione. Il progetto è ancora in corso, e prevede diverse soluzioni per il rinnovamento.

La strategia comprende l’analisi del mercato e dei competitor, la realizzazione del nuovo sito web e lo sviluppo della comunicazione digitale, che comprende studio grafico e produzione di contenuti.

Entrando nel dettaglio, Kopron ha optato anche per l’info-commerce all’interno del suo prossimo sito web. Si tratta di una piattaforma mirata alla presentazione dei prodotti, con una user-experience studiata ad hoc per guidare e invitare gli utenti alla richiesta di informazioni e preventivi.

In ultima analisi, è significativo notare come l’azienda abbia scelto di investire nella Seo in lingua inglese, portoghese e francese, oltre che italiano ovviamente. Questo dimostra l’interesse di Kopron nel continuare a espandersi nei mercati esteri, quindi la sua lungimiranza.

Il commento di Carolina Vergani di Kopron e di Paolo Sirtori di Naxa

“Ciò che mi ha colpito di Naxa è stato il fatto di poter parlare fin da subito con i vari componenti del team, non solo con i commerciali”, dice Carolina Vergani, Marketing & Communication Manager di Kopron. “Confrontandomi con account, strategist, sviluppatori web, Seo specialist, grafici e copywriter ho avuto l’opportunità di entrare nei dettagli del progetto, condividendo con loro le nostre necessità, obiettivi e idee”.

“Siamo fieri di collaborare con Kopron, un vero leader nel suo settore e, soprattutto, un vero orgoglio italiano in Europa e nel mondo”, commenta quindi Paolo Sirtori, Presidente & Innovation Manager di Naxa. “Inoltre, Kopron ha compreso a pieno l’importanza di aggiornarsi e rimanere al passo con i tempi nei mercati di oggi, e questo è stato un forte punto di contatto e condivisione con la nostra agenzia. In Naxa, da sempre abbiamo fatto dell’innovazione continua il nostro mantra”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI