• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Kiwi ripensa la brand identity e lancia il nuovo sito web

L’agenzia creativa parte di Uniting Group promuove così il posizionamento lanciato lo scorso anno

Kiwi-rettangolare.jpg

Kiwi rinnova brand identity e lancia il nuovo sito web. L’agenzia creativa parte di Uniting Group presenta al mercato la sua visione "On The Line" attraverso una nuova identità visiva e il nuovo sito web.

In un mondo e in un mercato sempre più fluidi e in rapida evoluzione, la propria immagine e la visione sul mercato sono spesso gli elementi che fanno la differenza nell'economia di business di un brand, riassumibili in un concetto: la brand identity. In questo contesto Kiwi già durante lo scorso anno ha presentato il nuovo posizionamento, basato su un superamento delle classiche definizioni above the line e below the line e che punta invece, grazie ad una vision “On The Line”, a creare opportunità seguendo il consumatore lungo i suoi reali bisogni e abitudini.

Il rinnovamento è stato percepito in modo estremamente positivo dal mercato, fa sapere Kiwi in una nota stampa, come conferma anche la crescita di fatturato superiore al 50% nel 2020. Per questo motivo l'agenzia si prepara a un anno ricco di importanti conferme e novità, che inizia con il lancio del nuovo sito ufficiale, ulteriore tassello per far conoscere la nuova brand identity e comunicare come Kiwi intende affiancare, anche in ottica di partner strategico, i propri clienti. 


Leggi anche: KIWI CHIUDE IL 2020 CON FATTURATO IN CRESCITA DI OLTRE IL 50% E ANNUNCIA IL LANCIO DELLA CONTENT & DIGITAL FACTORY


Il nuovo sito è stato sviluppato per raccontare al meglio il nuovo posizionamento e la nuova identità dell’agenzia, attraverso l'utilizzo di colori fluorescenti e con l'uso di caratteri in bold per imprimere più forza e dinamicità ai contenuti. L'esperienza di navigazione semplice e divertente, grazie anche alla presenza in tutte le sezioni del sito di un tratto grafico animato che unisce i vari elementi e oggi descrive il metodo Kiwi, introducendo al meglio l’agenzia, il suo approccio unico e distintivo e raccontando tutti i progetti di maggior successo.


Leggi anche: UNITING CHIUDE IL 2019 CON UN FATTURATO DI 11,5 MILIONI E PUNTA A CRESCERE ANCHE PER LINEE ESTERNE


“In Kiwi diciamo sempre che ci sarà un vero cambiamento solo quando non ci saranno cambiamenti”, afferma Federico Castelli, Executive Creative Director di Kiwi. “Ed è questo modo di vedere le cose, di adattarci agilmente al mercato e alle sue opportunità, che abbiamo voluto raccontare al meglio attraverso questa nuova identità e sul nostro nuovo sito web. Siamo convinti che ci voglia qualcuno che abbia il coraggio di andare oltre i pregiudizi e le convenzioni di questo lavoro e che inizi a vedere le cose con occhi nuovi, in modo fresco e inaspettato, cogliendo così opportunità che prima non saremmo stati neppure in grado di immaginarci”.

Federico Castelli

Federico Castelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI