Andrea Fontanelli, Ceo di Jet's Group
Nel corso del 2023, l’agenzia di comunicazione Jet’s Group ha raggiunto risultati notevoli, trainati in particolare dalla crescita dell'attività nell'ambito degli eventi e dalla vasta base di clienti distribuita su tutto il territorio nazionale.
Il gruppo guidato da Andrea Fontanelli e Andrea Gallerini, a cui fanno capo le sigle Jet’s, J02, Wallabi, SoWhat, Jet's PR e Contacto, ha totalizzato ricavi per oltre 9 milioni di euro (rispetto ai circa 7,5 milioni del 2022, quindi con una crescita superiore al 20%), distinguendosi anche per una serie di innovazioni che hanno portato il gruppo a consolidare la propria presenza nel mercato.
Le novità di Jet's Group
Tra le novità del 2023, l'apertura di Jet's PR, nuova società dedicata alle pubbliche relazioni. Un passo che conferma l'impegno di Jet's Group a diversificare l’offerta in un panorama comunicativo in continua evoluzione. «Siamo in costante crescita in tute le units, soprattutto nel settore degli eventi. Questo ci spinge a puntare sempre più in alto, a potenziare l’innovazione e l’intraprendenza che si sono dimostrate vincenti finora e a guardare a nuove sfide», spiega Andrea Fontanelli, Ceo e Co-Founder di Jet’s.
La società segnala inoltre una crescita “significativa” in termini di fatturato e redditività anche per le due società digitali del gruppo, SoWhat e Wallabi, specializzate rispettivamente nella strategia sui social media e nello sviluppo web.
Jet’s Group, frutto di un consolidamento avvenuto nel corso degli anni attraverso aggregazioni e partecipazioni in diverse società, vanta attualmente una compagine sociale ampia e variegata. Le sedi operative si trovano a Milano e Firenze, dove lavorano complessivamente oltre 60 professionisti. La clientela attiva conta più di 70 aziende, con oltre 200 eventi organizzati e 400 campagne pubblicitarie realizzate con successo. Inoltre, Jet’s Group gestisce una base di fan di oltre 3 milioni per conto dei suoi clienti.