• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/05/2025
di Teresa Nappi

Jet’s Group chiude il 2024 a 10,5 milioni di euro: eventi, digital e advertising trainano la crescita

Con un fatturato in crescita del 20% sul 2023, il gruppo di comunicazione integrata ha inaugurato lo scorso anno due nuove unit dedicate a Gen AI e produzione audiovisiva. Positivi anche i risultati del primo trimestre

I soci di Jet's Group

I soci di Jet's Group

Jet’s Group, gruppo di comunicazione integrata associato a UNA - Aziende della comunicazione Unite, di cui sono parte le agenzie Jet’s PRWallabi, specializzata in e-commerce, concorsi e sviluppo web, e SoWhat, comunica la chiusura del bilancio aggregato delle sue società. Il fatturato è stato nel 2024 pari a 10,5 milioni di euro con un incremento del 20% sul 2023 e 70 collaboratori distribuiti nelle sedi di Empoli, Firenze e Milano.

Il maggior contributo alla crescita è arrivato dalla divisione eventi (+20%), seguito dalle divisione digital e adv che hanno visto entrambe una crescita di circa il 12%. Buona la performance anche della nuova divisione PR che, nel suo primo bilancio di attività, chiude in positivo raggiungendo il break even già nella prima metà del 2024 (leggi anche qui).

“Abbiamo raggiunto importanti risultati nell’anno appena trascorso - dichiara Andrea Fontanelli, Ceo di Jet’s Group -, frutto dell’impegno e della dedizione dei nostri team, insieme a una più razionale organizzazione interna, che ci ha permesso di ampliare il bacino clienti e aumentare il margine operativo. Il nostro obiettivo per il 2025 è consolidare il posizionamento nell’ambito retail e proporci, anche verso brand e istituzioni, come interlocutore unico in grado di gestire tutti i touchpoint della comunicazione. In questa direzione si inserisce anche la nascita di Jet’s PR, che rappresenta l’anima più corporate del nostro gruppo”.

Il 2024 ha visto inoltre importanti investimenti, con l’apertura delle nuove sedi di Empoli e Milano e la completa acquisizione di SoWhat, agenzia specializzata nella digital transformation. Inoltre, sono state create due nuove unit per ampliare l’offerta ai clienti: la prima, in capo all’agenzia Wallabi, si occupa di implementare soluzioni di AI generativa legate al marketing, mentre è stato composto un team di produzione audiovisiva trasversale a tutte le funzioni del gruppo.


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


“Anche i dati della prima trimestrale sono positivi - aggiunge Fontanelli -, grazie ad importanti commesse acquisite nell’ambito degli special event e ad alcune gare vinte nel settore advertising e digital. Guardando ai numeri, alle dimensioni e alle competenze sviluppate nel corso degli anni, possiamo dire che oggi il nostro gruppo è una realtà di assoluta rilevanza nel territorio toscano”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI