14/06/2021
di Marco Donati

Iveco sceglie dopo gara BTS per il lancio globale di due nuovi veicoli

L’agenzia torinese, impegnata in un percorso di sviluppo strategico, si è aggiudicata la comunicazione dei modelli Daily e T-Way

BTS, l’agenzia di comunicazione torinese di cui è a.d. Stefania Ruocco, si è aggiudicata le due gare internazionali condotte da Iveco per la scelta del partner cui affidare il lancio pubblicitario del nuovo Daily e dell’inedito modello off-road T-Way. Doppia affermazione importante dunque per BTS, che dopo il cambio di proprietà avvenuto due anni fa ha intrapreso un importante percorso di crescita su scala nazionale e non solo.


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Venendo ai due lanci, la collaborazione di Iveco (società controllata al 100% dal Gruppo CNH Industrial) con BTS è sfociata in due concept diversi, come diversi sono i modelli in oggetto. Per il lancio del nuovo veicolo commerciale leggero di Iveco, il Daily, BTS ha pensato ad una headline dal tono smart e amichevole: “Hi Daily, what’s new?”. Il Nuovo Daily propone, infatti, per il 2021 un’ampia gamma di nuove caratteristiche improntate alla centralità del cliente e alla connettività a tutto campo.

Prima fra tutte Iveco Driver Pal, il nuovo progetto dell'azienda, basato sulle tecnologie di Amazon Web Services (AWS), che introduce una serie di soluzioni ad attivazione vocale basate su tecnologie Alexa.

Presentato il 1° giugno ai mercati europei e ai giornalisti, il nuovo concept creativo sarà declinato in campagne stampa internazionali multi soggetto, contenuti digitali e social, materiali BTL e POS.

Per il lancio di Iveco T-Way, il nuovo veicolo off road da cava e cantiere, erede del Trakker, il concept ideato da BTS è invece “Treat it bad”: una headline che comunica, senza mezzi termini, tutte le doti di robustezza, affidabilità, resistenza e produttività di un veicolo destinato a svolgere le missioni più impegnative ed estreme.

“Siamo orgogliosi che Iveco abbia scelto la nostra visione della comunicazione” dichiara Stefania Ruocco, amministratore delegato di BTS. “Abbiamo dimostrato di saper affrontare e vincere le nuove sfide grazie all’entusiasmo di un team molto unito e motivato e all’ottima capacità organizzativa: due fattori cruciali in questo particolare periodo”.


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Stefania Ruocco, un passato nella comunicazione aziendale in particolare in Seat PG Gialle, è entrata in BTS due anni fa rilevando la proprietà dell’agenzia. Con oltre 30 anni di storia, BTS è specializzata nella comunicazione atl (escluse radio e tv) e btl, con focus soprattutto sulla comunicazione del comparto industriale. Andrea Marzullo è il direttore creativo, mentre Arduino Di Renzo ricopre il ruolo di direttore clienti.

Per la seconda metà del 2021, BTS punta sia a consolidare la propria posizione strategica nel mondo dell’advertising tradizionale, sia ad un ulteriore sviluppo nei settori digitale e della gestione dei social, oltre al rilancio degli allestimenti nel punto vendita.

BTS per Iveco: I crediti

  • Arduino Di Renzo / Client Director 
  • Paola Roscio / Account Manager 

Creatives

  • Andrea Marzullo / Creative Director
  • Giorgio La Rocca / Senior Copywriter
  • Giacomo Vincenzo Sparacio / Art Director

Photo credits

  • IVECO Daily: Aldo Ferrero 
  • IVECO T-WAY: Max Sarotto

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