• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2020
di Vincenzo Stellone

Inthezon cresce a tripla cifra nel 2019 e partecipa al Netcomm Forum Live

L'Amazon Consulting Company del Gruppo Libera Brand Building archivia un primo trimestre positivo. Il Ceo Botto: "Presto un allargamento del team"

Inthezon, Amazon Consulting Company italiana, ha chiuso un brillante 2019 e un buon primo trimestre del 2020, e si prepara ora a prendere parte al Netcomm Forum Live, la prima edizione virtuale dell'evento dedicato all'ecommerce in programma il 6 e 7 maggio. “È un piacere partecipare a questa edizione digitale di Netcomm Forum – afferma Roberto Botto, Ceo e Founder di Inthezon –. Il mercato sta cambiando a causa del Covid-19 ed è necessario rivedere con grande velocità l’approccio al mercato”. Inthezon, attiva dal 2017, supporta i brand nell'incremento delle vendite e dell’advertising su Amazon. Grazie ai propri tool migliora le performance e contribuisce alla crescita dei brand sui marketplace in Italia nel mondo. L'azienda, parte del Gruppo Libera Brand Building, gestisce decine di marchi (tra i quali Mediaset, Medela, Cannamela, Arbre Magique, Orphea, Chivas Regal) e migliaia di pagine prodotto in tutto il mondo, con tassi di crescita delle vendite superiori al 100% anno su anno. “Nel corso del 2019 abbiamo registrato un tasso di crescita in tripla cifra e chiudiamo il primo trimestre con risultati molti importanti - spiega ancora Botto -. Il lockdown ha spinto numerose aziende ad attivare la nostra consulenza e a breve annunceremo l’ingresso nel portafoglio di importanti brand. Anche il team è in forte espansione: al momento stiamo selezionando numerose figure professionali”.

Cosa offre Inthezon

Inthezon offre ai propri clienti una gestione completa del profilo Amazon: dalla consulenza strategica (analisi market share grazie all’utilizzo dei propri software, rotazioni prodotto, vendite competitor) alla pianificazione media e gestione completa del profilo (ottimizzazione catalogo prodotti, posizionamento prezzo), passando dalla brand protection (analisi della presenza del Brand in ottica di protezione del marchio rispetto a competitor e reseller), fino alla gestione del profilo in conto vendita (fatturazione al cliente finale e gestione logistica con propri magazzini e FBA). Gruppo Libera Brand Building, di cui Inthezon è parte, è focalizzato nell’offrire alle aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon, e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI