Interface Tourism cambia nome e diventa Hopscotch Tourism
A un anno dall’ingresso dell'agenzia nel gruppo, arriva il rebrand e una nuova strategia di sviluppo internazionale
Un anno dopo l'acquisizione,Interface Tourism entra ufficialmente nel gruppo internazionale Hopscotch, con il nuovo nome Hopscotch Tourism. Il rebrand dell’agenzia specializzata in marketing e comunicazione nel settore del turismo arriva ora con l'obiettivo, annuncia la società, di rafforzare l'impegno verso la sostenibilità e il turismo responsabile.
“Il turismo è un'industria strategica che richiede una comprensione dettagliata delle dinamiche globali e locali. Con Hopscotch Tourism, non solo consolidiamo la nostra presenza in mercati europei chiave come Francia, Spagna, Italia, Portogallo, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Scandinavia, ma potenziamo anche la nostra capacità di sviluppare soluzioni innovative e sostenibili che valorizzano la diversità culturale delle destinazioni e rispondono alle aspettative dei viaggiatori”, ha commentato Frédéric Bedin, Presidente di Hopscotch Groupe.
“In Hopscotch Tourism siamo guidati da questa visione, combinando la nostra esperienza nella comunicazione e nel marketing con l'attenzione alla sostenibilità e all'innovazione” ha dichiarato Serena Valle, CEO di Interface Tourism Italy. La sinergia quindi tra Hopscotch Tourism e la casa madre sarà fondamentale. Dalla creazione di campagne di comunicazione a partnership strategiche con operatori chiave del mercato, fino alla gestione di campagne media e influencer, obiettivo dichiarato della nuova società sarà quello di promuovere un turismo responsabile, in grado di valorizzare esperienze autentiche e generare un impatto positivo su viaggiatori e comunità locali.
Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), nel 2023 oltre 1,4 miliardi di viaggiatori internazionali hanno attraversato i loro confini. Un flusso che ha generato oltre il 10% del PIL mondiale, con entrate per oltre 1.900 miliardi di dollari e occupando un lavoratore su dieci in tutto il mondo.