11/01/2024
di Caterina Varpi

Influencer marketing: Captiv8 arriva in Italia. Marta De Leonardis nominata Country Manager

La piattaforma si propone come soluzione integrata per tutti coloro che si interfacciano con la creator economy

Marta De Leonardis

Captiv8, piattaforma end-to-end di influencer marketing, sbarca in Italia. A guidare il lancio e lo sviluppo dell'azienda nel nostro Paese è Marta De Leonardis, che assume il ruolo di Country Manager. Con oltre 15 anni di esperienza nel mondo del digital content e dodici a stretto contatto con i creator, la manager vanta un passato in aziende quali Vodafone, Kiver (Gruppo Mondadori) e Open Influence.

Captiv8, nata nel 2015 a San Francisco e operativa a livello internazionale con clienti quali Edelman, Samsung, Uber, American Express e Kraft Heinz, si propone come soluzione integrata per tutti coloro che si interfacciano con la creator economy. Grazie a un'offerta che comprende analisi del mercato, ricerca dei talent, gestione delle campagne, sponsorizzazione dei contenuti e reportistica, Captiv8 consente di gestire con un'unica piattaforma l'intero flusso di lavoro che sta dietro alla realizzazione di una campagna di influencer marketing, per il quale, normalmente, può essere necessario ricorrere a diversi tool.

"Quello che era nato come uno strumento di social listening ad uso interno si è evoluto in un ecosistema modulabile dove il cliente può scegliere quali tool attivare tra quelli che compongono l'offerta di Captiv8. Riusciamo così ad essere un valido supporto sia per coloro che hanno un team interno e cercano uno strumento per gestire in autonomia le proprie campagne, sia per chi vuole esternalizzare una sola fase del progetto, sia, infine, per coloro che hanno bisogno di un servizio chiavi in mano, comprensivo di content strategy e creatività. Possiamo anche essere d'aiuto alle talent agency che hanno la necessità di organizzare e proporre al mercato i creator da loro rappresentati in modo più efficiente" dice De Leonardis.

La piattaforma proprietaria di Captiv8 nasce dall'esperienza sul campo dell'azienda derivante da oltre 25.000 campagne gestite. Permette di prendere decisioni in fase di ideazione ed implementazione delle campagne grazie all'elaborazione dei dati raccolti di prima mano, a quelli di terze parti e agli insight che provengono dalle API dei canali social partner. La piattaforma inoltre semplifica la scelta dei talent grazie all'analisi predittiva. 

Da aprile 2023 Captiv8 ha reso disponibili fuori dagli Stati Uniti le sue soluzioni di affiliazione e performance marketing create specificatamente avendo in mente le peculiarità della relazione tra content creator e brand. 

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