• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2023
di Cristina Oliva

Impact.com al Netcomm Forum 2023: l’interesse per la partnership economy cresce anche in Italia

Tra meeting, libri sul performance marketing e iniziative di sostenibilità, prosegue l’accreditamento sul mercato della filiale italiana della società

impact-netcomm.jpg

Impact.com, piattaforma attiva in tutto il mondo nel partnership management, conclude l’esperienza al Netcomm Forum 2023 con buoni risultati. La prima volta per l’azienda americana all’evento annuale dedicato a e-commerce e retail digitale restituisce grande visibilità e nuovi contatti che contribuiranno ad accelerare il percorso di crescita della filiale italiana.

128 meeting in presenza allo stand, 95 partecipanti al workshop "L'advertising digitale è morto? Niente paura, Fineco punta sulla partnership economy", più di 15 demo live della piattaforma, 64 copie di "The Partnership Economy: How Modern Businesses Find New Customers, Grow Revenue, and Deliver Exceptional Experiences", testo sulla partnership economy realizzato dal fondatore di impact.com David A. Yovanno, 2 videointerviste, un totale di più di un’ora di video footage e più di 900 di coppette di gelato distribuite gratuitamente sono i numeri sensazionali della due giorni del Netcomm Forum 2023.

Buoni risultati anche per l’iniziativa di zeroco2 promossa da impact.com che porterà alla realizzazione di una foresta ad alto impatto sociale in Perù e Guatemala. Allo stand impact.com al Netcomm Forum 2023 sono stati distribuiti più di 100 poster, ciascuno con il codice QR che permette di piantare un nuovo albero.

“I numeri che sintetizzano la presenza di impact.com al Netcomm Forum 2023 – dichiara la country manager Sara Centemero – confermano il forte interesse di clienti e partner italiani nei confronti della partnership economy. Dialogando con chi ci è venuto a trovare allo stand nei due giorni di manifestazione abbiamo avuto la conferma che l’approccio di impact.com è ciò di cui ha bisogno in questo momento il mercato italiano del digital marketing”. 

L’ottimo momento di impact.com è confermato anche dagli obiettivi raggiunti dall’azienda nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024, come spiega David A. Yovanno, CEO di impact.com: “Il successo del primo trimestre fiscale del 2024 per impact.com e i nostri team globali è una testimonianza del nostro impegno nel fornire tecnologia e soluzioni eccezionali ai nostri clienti e partner. Crediamo che grazie alla nostra continua attenzione agli investimenti in innovazione, che i nostri clienti apprezzano e si aspettano da impact.com, continueremo a guidare il settore, a ispirare e a mettere in pratica moderne strategie di partnership per i nostri clienti".

Nell’ultimo trimestre, impact.com ha ampliato l’offerta e l’integrazione di prodotto e ha incrementato l’acquisizione dei clienti, aggiungendo più di 200 tra brand e partner, accogliendo leader come Aloha Collection, Athletic Brewing Co. e HydroFlask.

Tra le novità dell’ultimo trimestre fiscale, impact.com segnala l’integrazione completa con Google per una gestione nativa dei link distribuiti sui servizi Google e una migliore ricerca delle opportunità di partnership all’interno della sua piattaforma. Inoltre, è stata resa disponibile l’app certificata impact.com nel marketplace di HubSpot e un nuovo tool di monitoring dei Promo Code.

Nata nel 2007, impact.com conta 18 sedi in tutto il mondo, di cui 7 in Europa. L’azienda è attiva nel performance marketing, secondo un approccio che pone al centro la partnership tra cliente e publisher. Attraverso un’unica piattaforma di marketing automation erogata in modalità SaaS, scalabile e flessibile, impact.com vuole essere un facilitatore tecnologico di un legame di partnership solido e continuo tra i due attori principali del performance marketing. Un approccio che sta contribuendo a ridefinire le regole della marketing automation e che si manifesta anche nella particolarità della proposizione commerciale, in cui commissioni e pagamenti variano in base alla capacità di clienti e partner di consolidare e innovare la propria partnership.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI