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04/09/2020
di Caterina Varpi

Gruppo Menarini sceglie Saatchi & Saatchi per la comunicazione di Sustenium

Il primo frutto della collaborazione, nata a seguito di una gara, è la campagna pubblicitaria per Sustenium Plus

Camilla Pollice e Manuel Musilli

Camilla Pollice e Manuel Musilli

Gruppo Menarini ha affidato a Saatchi & Saatchi, dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, l’incarico di consolidare il posizionamento del brand Sustenium

Un nuovo cliente dunque per l'agenzia in un anno caratterizzato da diverse nuove acquisizioni, come quelle de La Molisana, di Leaseplan e Poste Italiane, con le gare relative a Menarini e Leaseplan gestite tra l'altro da remoto. Inoltre, la realtà di Publicis Groupe ha vinto nuovamente il pitch di Enel, continuando così una collaborazione che va avanti da 18 anni. Successi che hanno coinciso con l'introduzione della nuova strategia dell'agenzia, guidata da Camilla Pollice come Ceo e con Manuel Musilli come Direttore Creativo. 

La prima campagna di comunicazione realizzata da Saatchi & Saatchi dopo la vittoria della gara Menarini è quella di Sustenium Plus, on air in tv da giugno e a seguire su stampa.

Sustenium Plus è il prodotto della gamma Sustenium che si pone come quell’alleato che consente di passare da una situazione di stanchezza e affaticamento a una in cui si torni ad avere energia e vitalità.

Nello spot viene mostrata una strada piena di persone affaticate e spossate dal caldo. Quando la freccia di Sustenium entra in campo, queste vengono immediatamente riattivate.

Lo spot punta a rafforzare ulteriormente il payoff di marca “Sustenium Plus, la spinta che ti serve” andando a raccontare l’insight del target, che nei momenti di stanchezza ha bisogno appunto proprio di una spinta di energia. 

“Siamo davvero contenti di questa vittoria", ha commentato Camilla Pollice, Ceo di Saatchi & Saatchi. "Le nuove modalità di lavoro ci hanno messo di fronte a nuove sfide che stiamo affrontando con energia, positività e spirito di squadra, e questa vittoria ne è la prova”.

“Seguire questo shooting quasi interamente da remoto è stato un esperimento molto stimolante". afferma Manuel Musilli, Direttore Creativo esecutivo di Saatch8 & Saatchi. "Siamo convinti che anche grazie a questa sfida siamo riusciti a cogliere lo spirito e l’energia del brand Sustenium.”

La pianificazione per il gruppo Menarini è gestita da GroupM, scelta dopo una gara lo scorso anno.

CREDITS

  • Cliente: Menarini Group
  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Camilla Pollice
  • Direttore Creativo Esecutivo: Manuel Musilli
  • Senior Copywriter: Martina Ricciardi
  • Senior Art Director: Ilaria Agresta
  • Account Director: Mara Jurinic
  • Head of TV Milano & Roma: Raffaella Scarpetti – Prodigious
  • TV Producer: Laura Fappiano– Prodigious
  • Regia: Riccardo ”Saku” Cinardi
  • DOP: Emanuele Zarlenga
  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi
  • Editor: Marcello Saurino
  • Musica: Alessandro Boriani – Nove Nove Studio
  • Art buyer: Rossana Coruzzi - Prodigious
  • Casa di Produzione: Mandala Production
  • Fotografo: Riccardo Bagnoli

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