• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2022
di Teresa Nappi

IDA Agency chiude il primo semestre a +55% di fatturato e sceglie Valerio De Benedetti come Managing Director

Oltre all'arrivo del manager di vertice, l'agenzia di influencer marketing annuncia la nomina di Emanuel Bonfiglio a Responsabile del Team Sales e di Mariano Daga nel ruolo di Account Director

Valerio De Benedetti, nuovo Managing Director di IDA Agency

Valerio De Benedetti, nuovo Managing Director di IDA Agency

IDA Agency, l’agenzia di comunicazione specializzata in influencer marketing con sede a Milano, dichiara per il primo semestre del 2022 un aumento del fatturato del 55%, confermando il trend di crescita dello scorso anno, e annuncia l’arrivo di Valerio De Benedetti in qualità di Managing Director.

Nel nuovo ruolo, De Benedetti si occuperà di guidare tutte le attività dell'agenzia con particolare attenzione all’aumento dell’offerta dei servizi, al consolidamento dei clienti attuali e allo sviluppo di new business.

Chi è Valerio De Benedetti, nuovo Managing Director di IDA Agency

Valerio De Benedetti approda in IDA Agency dopo aver ricoperto il ruolo di General Manager in MDV Crew, di Account Director in Buzzoole e di Senior Account Manager in Pulse Advertising, dove ha maturato un’ampia esperienza in ambito di influencer marketing, content creation, analisi dati e creazione di progetti strategici e creativi, lavorando con alcuni dei più importanti brand a livello internazionale.

“In un mercato in continua evoluzione e in forte fermento, IDA è sempre stata in grado di interpretare al meglio i cambiamenti e anticipare i trend che si sono succeduti - afferma Valerio De Benedetti -. Stiamo lavorando per aumentare la nostra proposta di servizi al fine di soddisfare esigenze e obiettivi che arrivano sia dai nostri clienti recurring e storici che per quelli che hanno iniziato ad affidarsi a noi da inizio anno”.

Oltre al nuovo ingresso, l’organico dell’agenzia continua a crescere e si struttura ulteriormente con la nomina di Emanuel Bonfiglio in qualità di Responsabile del Team Commerciale e di Mariano Daga di Account Director.

Emanuel Bonfiglio (Responsabile del Team Sales) e Mariano Daga (Account Director) di IDA Agency

Emanuel Bonfiglio (Responsabile del Team Sales) e Mariano Daga (Account Director) di IDA Agency

Il punto su IDA Agency

IDA Agency è un'agenzia di Influencer Marketing fondata nel 2016, che supporta i brand nella definizione e implementazione di campagne con Influencer nazionali e internazionali.


Leggi anche: QUANTO GUADAGNA UN INFLUENCER IN ITALIA? IL TARIFFARIO COMPLETO DA INSTAGRAM A TIK TOK


Il suo rafforzamento sia in termini di fatturato che di figure interne è da attribuirsi alla crucialità e all’importanza che stanno assumendo le strategie di influencer marketing per i brand nel contesto generale, grazie all’evoluzione digitale degli ultimi anni, e il posizionamento dell’agenzia stessa, che ha saputo affermarsi sul panorama attuale come una delle prime realtà del settore, con competenze verticali e capacità di gestione di tutte le fasi di un progetto di influencer marketing: dalla parte strategica, di selezione e gestione dei creator fino a quella di reportistica e KPI’s.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI