• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/06/2022
di Caterina Varpi

I Mille inaugura la nuova sede romana all'insegna di work-life balance e benessere

Imille-Roma.jpg

I Mille ha inaugurato a giugno la nuova sede di Roma, una "riapertura che porta con sé un messaggio di innovazione nella filosofia aziendale e di trasformazione
delle modalità lavorative", si legge in una nota.

In linea con una politica di smartworking al 100%, infatti, l’agenzia dedica al team operativo nella capitale uno spazio pensato con una nuova concezione: un luogo fondato su una filosofia che concede libertà e stimola la responsabilità individuale, con una forte attenzione al well-being delle persone.


Leggi anche: IMILLE DIVENTA I MILLE E DIVIDE L’OFFERTA IN DUE VERTICAL: AGENCY E STUDIO. PRIMO TRIMESTRE A +26%


La nuova sede, come l'ufficio di Milano, si trova in un luogo della città bene servito e comodamente raggiungibile ed è costituita da un open space privo di postazioni assegnate, e lascia alle singole persone la libertà di viverla in base alle proprie esigenze, di ritrovarsi in gruppi per sessioni di lavoro in team, oppure di ricavarsi una zona silenziosa all’interno di una sala per concentrarsi meglio.

Nell’ultimo anno e mezzo il team di Roma de I Mille, spiega l'agenzia nel comunicato, ha provato quanto lavorare esclusivamente da casa possa diventare più stressante, a causa di inadeguatezza degli spazi, presenza di altre persone, senso di isolamento e, di conseguenza, cali di concentrazione. La nuova sede nasce quindi nell’ottica di essere a disposizione per chi sente la necessità di usarla, quando e come vuole.

“Per noi riaprire la sede di Roma significa compiere un gesto concreto per rendere a tutte le persone de I Mille, in qualche modo, la vita più facile, andando incontro alle loro esigenze sia lavorative che personali. Vogliamo mettere a disposizione dei nostri dipendenti uno spazio perché crediamo che creare un luogo di appartenenza e di scambio al giorno d’oggi sia fondamentale”, racconta Paolo Pascolo, CEO de I Mille.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI