• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

Huware si riposiziona con Gummy Industries: focus su volto umano e anima tecnologica

La compagnia di cloud consulting punta sull’agenzia creativa bresciana per ripensare la propria identità

huware_gummy.jpg

La compagnia di cloud consulting Huware ha scelto l’agenzia creativa bresciana Gummy Industries per ripensare la propria identità, mettendo al centro il concetto di innovazione tecnologica, senza tralasciare il lato umano dell'azienda.

Gummy Industries ha sviluppato l’identità visiva di Huware con una nuova art direction, partendo da design che rappresentano i concetti di digitale e di innovazione tecnologica, per formare un pattern interattivo che può muoversi e cambiare costantemente portando evoluzione e innovazione.

Per dare contrasto alla componente digitale, sono stati scelti asset più tradizionali, come la tipografia e lo stile fotografico, che compongono una parte solida ed eroica della brand identity di Huware, per un look & feel sognante ma deciso. Proprio questi elementi vanno a completare il nuovo brand manual, che insieme a una brand bible totalmente rinnovata, permettono al brand di comunicarsi all’esterno e trasmettere i propri valori in modo più semplice e solido.

Giulia Tognù, Head of Marketing di Huware, commenta così la nuova brand identity: “In un'epoca di trasformazione senza precedenti, Huware ha registrato una crescita esponenziale, rivelando la necessità di consolidare un brand che rappresenti non solo l'avanguardia tecnologica ma anche l'essenza umana al centro del progresso. Il nostro nuovo posizionamento ci consente di trasmettere efficacemente i nostri valori e di rinforzare la nostra reputazione come miglior partner per le aziende in cerca di evoluzione".


“Abbiamo reso l'identità visiva e il nuovo posizionamento più marcato e incisivo, mettendo in evidenza i valori del brand come determinazione e dinamismo, così da valorizzare la missione di Huware nell'inspirare i proprio clienti a crescere, accompagnandoli in un percorso evolutivo”, conclude Stefano Gesa, Business Unit Manager di Gummy Industries.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI