19/12/2025
di Teresa Nappi

Hub09 e Vialattea rinnovano la collaborazione: al via una nuova strategia tra social e OOH

L’obiettivo è rafforzare il posizionamento del comprensorio sciistico come una delle principali destinazioni europee per l'attività invernale, valorizzandone l’identità e il dialogo con il pubblico

Prosegue e si rinnova la collaborazione tra Hub09 e Vialattea. Anche per la nuova stagione, il comprensorio sciistico ha affidato all’agenzia lo sviluppo delle attività di comunicazione, con un progetto che integra la campagna di lancio Out Of Home e la gestione dei canali social. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Vialattea come una delle principali destinazioni sciistiche europee, valorizzandone l’identità e il dialogo con il pubblico.

Il nuovo capitolo della collaborazione ha preso forma con un avvio in autunno sui canali social e si è ampliato a dicembre con una campagna di lancio OOH a Torino, pensata per rafforzare il legame tra il comprensorio e la città.

L’attività presidia alcuni dei punti più iconici del capoluogo piemontese, attraverso un tram completamente customizzato e una domination all’interno della stazione e della fermata Metro di Porta Nuova, creando un ponte simbolico tra città e montagna.

Parallelamente, Hub09 curerà la gestione dei profili social di Vialattea, occupandosi della pianificazione editoriale, della produzione dei contenuti e delle attività di amplificazione digitale, con un linguaggio coerente, immersivo e riconoscibile.

«La collaborazione 2025/26 - commenta Diego Braghin, Direttore Creativo di Hub09 - è partita con la creazione del key visual “Shaping new horizons”, che porta in una nuova dimensione la promessa di divertimento, sport e passione per la montagna. Sui social per la prima volta sarà la montagna a parlare in prima persona, mentre montaggi video adrenalinici accenderanno davvero la voglia di vivere il comprensorio».

«Con Hub09 – commenta Andrea Rondina, Business Development & Marketing Director di Vialattea – abbiamo costruito un rapporto di lavoro basato su una visione condivisa e su un approccio concreto alla comunicazione. La loro capacità di interpretare le esigenze del comprensorio e di tradurle in un racconto coerente su media e canali digitali è un elemento chiave nel percorso di evoluzione del brand. La nuova stagione consolida una collaborazione che ci consente di rafforzare il dialogo con il nostro pubblico e di valorizzare in modo sempre più strutturato l’identità di Vialattea».

Nel corso della stagione, la strategia social punterà a far vivere agli utenti l’esperienza Vialattea in modo autentico e coinvolgente, trasformando i canali digitali in uno spazio di racconto continuo dedicato alla montagna, allo sport e agli eventi del comprensorio.

Credits

  • Agenzia: Hub09
  • Direzione creativa: Diego Braghin
  • Account executive: Beatrice Berta
  • Art Director Senior: Elia Pittavino
  • Social Media Manager: Emily Grosso
  • Social Media Manager & CRM Specialist: Roberta Castagneri
  • Media Specialist: Francesco Manzari

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI