19/01/2022
di Teresa Nappi

Havas Group acquisisce la maggioranza di Tinkle e rafforza la sua presenza in Spagna e Portogallo

L'agenzia di PR e comunicazione entra nel network globale di advisor del gruppo, AMO, specializzato in comunicazione finanziaria e corporate reputation e leader nelle operazioni di M&A

Havas Group acquisisce una partecipazione di maggioranza in Tinkle, agenzia di PR e comunicazione leader in Spagna e Portogallo.

Tinkle sarà integrato in AMO, network globale di advisor per la comunicazione finanziaria e la corporate reputation del gruppo guidato dal Presidente e Ceo Yannick Bolloré, da oltre 15 anni tra i leader mondiali nelle operazioni di M&A.


Leggi anche: HAVAS GROUP INVESTE NELLA CONSULENZA STRATEGICA E LANCIA CICERO/AMO


Fondata nel 1999 da Javier Curtichs, Tinkle è cresciuta costantemente negli anni e oggi il suo team di quasi 200 professionisti realizza soluzioni di comunicazione innovative per un portfolio di importanti clienti provenienti dagli hub di Barcellona, Madrid e Lisbona.

Tinkle continuerà a gestire la propria attività in Spagna e Portogallo sotto la guida di Javier Curtichs e del suo team di gestione. L'agenzia verrà rinominata Tinkle/amo, sfruttando le capability internazionali del network /amo, oltre a godere delle sinergie e del supporto di Havas Group sia a livello locale sia globale.


Leggi anche: CIAO CIAO 2021 - LE 10 NOTIZIE DELL'ANNO NEL MERCATO PUBBLICITARIO


Il network /amo, presente in 15 paesi con uffici in tutti i principali centri finanziari e capitali del mondo, fornisce consulenza a consigli di amministrazione e dirigenti a livello globale, combinando potente influenza locale, competenza nazionale, prospettiva globale e gestione dei progetti senza soluzione di continuità.

In Italia il network /amo è presente con Havas PR Milan.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI