22/02/2022
di Caterina Varpi

Havas Group acquisisce Inviqa e si rafforza nella customer experience

Yannick Bolloré

Havas Group ha annunciato l'acquisizione di Inviqa, agenzia digitale indipendente del Regno Unito. L'azienda, che comprende oltre 150 dipendenti in otto uffici, sarà integrata in Havas CX, network di Havas Creative focalizzato sulla customer experience, per crescere in ambito progettazione, software, consulenza tecnologica ed e-commerce.

Come parte di Havas CX, Inviqa si fonderà con l'agenzia di esperienza digitale di Havas con sede nel Regno Unito, ekino London. La società combinata manterrà il marchio Inviqa e sarà guidata dal fondatore e CEO di Inviqa Yair Spitzer. ekino continuerà ad operare come marchio autonomo all'interno di Havas CX nei mercati non britannici tra cui Francia, New York e Singapore.


Leggi anche: HAVAS GROUP PUNTA SUL METAVERSO CON IL SUO PRIMO VILLAGGIO VIRTUALE


Yannick Bolloré, Presidente e CEO di Havas Group, afferma: “Nel corso degli anni, la nostra strategia di acquisizione si è concentrata su agenzie all'avanguardia all'interno dello spazio della customer experience digitale e Inviqa sicuramente rientra in questo ambito. Mentre il mondo inizia a uscire dalla pandemia, l'esperienza del cliente continua a rappresentare una delle nostre maggiori opportunità di crescita, come dimostrato dal successo della rete Havas CX, che è cresciuta di due terzi dal suo lancio nel 2020. Inviqa ci aiuterà a sbloccare ancora più opportunità interdisciplinari e sono entusiasta di dare il benvenuto a Yair e al suo team nella famiglia Havas".

Inviqa va a unirsi alle altre due agenzie CX del Gruppo in UK, Gate One e Havas CX helia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI