Bill Koenigsberg, CEO e fondatore di Horizon Media Holdings, e Yannick Bolloré, CEO e Chairman di Havas
Horizon Media Holdings e Havas hanno deciso di unire le forze per la gestione delle gare di grandi clienti, con la creazione di una nuova joint venture che si chiamerà Horizon Global e che conterà su un amministrato globale combinato di ben 20 miliardi di dollari.
Con sede a New York e presente in oltre 100 Paesi, Horizon Global sfrutterà “i punti di forza combinati di Horizon Media e Havas Media Network per offrire un'alternativa audace e innovativa di network di agenzie in un momento in cui i clienti si trovano di fronte a opzioni meno numerose e più limitate”, si legge in una nota.
Leggi anche: HAVAS CRESCE DEL 2,3% NEL SEMESTRE E MANTIENE LE STIME PER IL 2025
Horizon Global si concentrerà sulla gestione di clienti globali con un focus primario sugli Stati Uniti. Al di fuori di queste opportunità, Horizon Media e Havas Media Network continueranno a operare in modo indipendente, gestendo i rispettivi portafogli clienti, perseguendo autonomamente i new business e sviluppando i loro profili di brand.
Horizon Global unirà la piattaforma Blu di Horizon e la piattaforma Converged.AI di Havas in una nuova piattaforma alimentata dall’AI, dal nome BluConverged, che “fornirà insight più intelligenti, risultati più rapidi e una maggiore trasparenza per i clienti globali”.
Alla guida di Horizon Global, con il ruolo di CEO ad interim, ci sarà Bob Lord, già Presidente di Horizon Media Holdings (carica che manterrà). A Renata Spackova, invece, è stato affidato il ruolo di Global Chief Operating Officer di Horizon Global: basata a Parigi, guiderà l'implementazione strategica di Horizon Global in oltre 100 mercati in tutto il mondo.