Havas acquisisce Unnest e rafforza l'offerta di data consulting
L’integrazione amplia il portafoglio di soluzioni avanzate di dati e intelligenza artificiale a supporto della trasformazione dei brand, con un team combinato di 120 esperti in Francia
Havas ha annunciato l’acquisizione di Unnest, una delle principali società francesi di consulenza ed engineering dei dati, con competenze end-to-end nella progettazione, costruzione e implementazione di piattaforme dati. L'acquisizione, spiega il gruppo francese, rafforza il polo globale di dati, tecnologia e analytics di Havas Media Network, CSA, consolidando l’impegno di Havas a valorizzare tecnologia e dati all’interno della sua strategia Converged.AI.
Fondata nel 2021 da Nicolas Chollet e Mehdi Moreau, Unnest si è affermata come un player riconosciuto grazie alla sua expertise specialistica nelle infrastrutture tecnologiche, alla capacità di realizzare progetti ad alto valore aggiunto e all’implementazione di soluzioni tecnologiche best-in-class. Con team di esperti specializzati in Data & Cloud Engineering (come Google Cloud Platform, Azure, Snowflake e Amazon Cloud) e AI, Unnest rafforza la business science del gruppo e incrementa in modo significativo la capacità di implementare strategie data su larga scala.
L’acquisizione favorirà forti sinergie con CSA Data Consulting, DBi e TED Consulting, integrando l’expertise specialistica di Unnest nel cuore delle soluzioni di business science del gruppo, creando un team combinato di 120 data expert in Francia. Supportate dalla rete globale di CSA, queste soluzioni saranno distribuite in Francia e a livello internazionale, in aziende di tutti i settori. Unnest collabora con un nutrito portafoglio di clienti nei settori retail, travel, beauty, automotive e luxury.
Leggi anche: HAVAS "NON È IN TRATTATIVA CON WPP": BOLLORÉ SMENTISCE LE INDISCREZIONI
Yannick Bolloré, Chairman e Ceo di Havas, ha espresso il suo entusiasmo per l'ingresso di Unnest nella famiglia Havas. "La loro expertise tecnologica sarà un prezioso contributo all’accelerazione della nostra strategia Converged.AI. Aiuteranno a guidare l’adozione di soluzioni AI tra i nostri clienti, affrontando sfide strategiche e operative mantenendo i più alti standard di eccellenza".