Nuova operazione di mercato per Havas dopo la recente acquisizione della francese Unnest. Il gruppo francese ha annunciato di aver acquisito l’agenzia esperienziale britannica Bearded Kitten, rafforzando la sua capacità di offrire esperienze di marca best-in-class ai clienti nel Regno Unito e in tutto il mondo.
Questa operazione potenzia la proposta globale di Havas Play, offrendo maggiore scala, creatività e competenze produttive nel marketing esperienziale, un settore che vale 128,3 miliardi di dollari a livello globale.
Fondata nel 2007, Bearded Kitten si è costruita una forte reputazione nella realizzazione di attivazioni di marca immersive end-to-end e campagne di marketing esperienziale per alcuni dei brand più iconici al mondo. Attualmente collabora con Netflix, Unilever, Intuit, L'Oreal, Twitch e Beavertown, oltre che con diversi clienti già seguiti da Havas Media Network UK, tra cui Red Bull, Pokémon, Google e Disney.
L’agenzia, composta da 45 persone, rafforza Havas Play grazie alla sua expertise specialistica nella progettazione di esperienze immersive, nella realizzazione di scenografie e nella produzione teatrale, oltre a una profonda conoscenza dei settori dell'entertainment, del retail e del luxury.
Leggi anche: HAVAS "NON È IN TRATTATIVA CON WPP": BOLLORÉ SMENTISCE LE INDISCREZIONI SU UNA POSSIBILE ACQUISIZIONE
Grazie all'integrazione, Havas Play UK dà vita ad un polo esperienziale da 200 persone. Bearded Kitten sarà rinominata Bearded Kitten, Part of Havas Play e continuerà a operare dalla sede attuale. Il fondatore Barney Sutton entrerà nel team di leadership di Havas Play, riportando al Ceo Nick Wright.
Yannick Bolloré, Chairman e Ceo di Havas, ha dichiarato:
“Bearded Kitten figura costantemente tra le migliori agenzie esperienziali al mondo. Siamo entusiasti di accogliere Barney Sutton e l’intero team di Bearded Kitten nella famiglia Havas. La loro creatività, maestria e comprovata esperienza ci aiuteranno a cogliere la crescita del marketing esperienziale. L’acquisizione di Bearded Kitten rappresenta una dichiarazione della nostra ambizione di scalare globalmente l’offerta di Havas Play”.