Dopo aver vinto la gara indetta da Tonno Nostromo per lo sviluppo di una nuova identità di marca, H2H - The Circular Agency si è messa al lavoro sullo sviluppo di una digital strategy a 360 gradi per il brand, occupandosi della creazione dei contenuti, dei social media e del rifacimento del sito prossimamente online.
Grazie all’utilizzo di Aida, il software di intelligenza artificiale di proprietà di H2H, sono stati mappati i comportamenti dei consumatori su Google e identificati i territori più efficaci (il mondo benessere, sport, cucina) da presidiare con lo storytelling digitale. Al contempo, al fine di realizzare la strategia digitale su tutti i mezzi di comunicazione online, sono stati identificati i contenuti di prodotto maggiormente in grado di avvicinarsi alle occasioni di consumo dei diversi target, con cui oggi vengono condivisi linguaggi e comportamenti differenziati.
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“Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo insieme al team Nostromo - commenta Roberto Davolio, Client Services Director di H2H -. Operare su una digital strategy a 360 gradi con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale e il contributo creativo di una squadra multidisciplinare, rappresenta una sfida importante per la nostra agenzia, che si posiziona sempre più anche in ambito content creation”.
“Siamo felici di collaborare con H2H - The Circular Agency, realtà con la quale condividiamo i medesimi valori di innovazione - aggiunge Giulia Bizzarri, Marketing Manager Nostromo -. Grazie a questa partnership vogliamo mettere, ancora una volta, i nostri clienti al centro di ogni nostra attività. Abbiamo investito in modo significativo per introdurre il prodotto in Gdo e incrementarne la visibilità a scaffale. Oggi abbiamo un prodotto ben differenziato e dotato di una buona awareness: siamo, quindi, pronti ad ampliare il nostro parco acquirenti grazie ad una digital strategy rinnovata e una brand identity integrata”.
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H2H per Tonno Nostromo, i crediti
Allo sviluppo della nuova identità di marca di Tonno Nostromo hanno lavorato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha collaborato al progetto.
- Client Manager: Fabiana Pellerino
- Client Services Director: Roberto Davolio
- Executive Creative Director: Arturo Vittorioso
- Chief Operating Officer: Marco Manfredini
- Creative Supervisor: Gianluca Di Bacco
- Creative Strategist: Antonella Libera
- Head of Content Factory: Luigi Zanni
- SMM: Irene Geromini
- Art Director: Valentina Villa
- Copywriter: Alessandro Borgomaneri
- Copywriter: Luca De Marchi