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05/07/2023
di Alessandra La Rosa

H2H vince la gara di Tonno Nostromo e firma la nuova digital strategy

L’agenzia, responsabile dello sviluppo di una nuova identità per il brand, si è occupata della creazione dei contenuti, dei social media e del rifacimento del sito prossimamente online

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Dopo aver vinto la gara indetta da Tonno Nostromo per lo sviluppo di una nuova identità di marca, H2H - The Circular Agency si è messa al lavoro sullo sviluppo di una digital strategy a 360 gradi per il brand, occupandosi della creazione dei contenuti, dei social media e del rifacimento del sito prossimamente online.

Grazie all’utilizzo di Aida, il software di intelligenza artificiale di proprietà di H2H, sono stati mappati i comportamenti dei consumatori su Google e identificati i territori più efficaci (il mondo benessere, sport, cucina) da presidiare con lo storytelling digitale. Al contempo, al fine di realizzare la strategia digitale su tutti i mezzi di comunicazione online, sono stati identificati i contenuti di prodotto maggiormente in grado di avvicinarsi alle occasioni di consumo dei diversi target, con cui oggi vengono condivisi linguaggi e comportamenti differenziati.


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“Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo insieme al team Nostromo - commenta Roberto Davolio, Client Services Director di H2H -. Operare su una digital strategy a 360 gradi con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale e il contributo creativo di una squadra multidisciplinare, rappresenta una sfida importante per la nostra agenzia, che si posiziona sempre più anche in ambito content creation”.

“Siamo felici di collaborare con H2H - The Circular Agency, realtà con la quale condividiamo i medesimi valori di innovazione - aggiunge Giulia Bizzarri, Marketing Manager Nostromo -. Grazie a questa partnership vogliamo mettere, ancora una volta, i nostri clienti al centro di ogni nostra attività. Abbiamo investito in modo significativo per introdurre il prodotto in Gdo e incrementarne la visibilità a scaffale. Oggi abbiamo un prodotto ben differenziato e dotato di una buona awareness: siamo, quindi, pronti ad ampliare il nostro parco acquirenti grazie ad una digital strategy rinnovata e una brand identity integrata”.


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H2H per Tonno Nostromo, i crediti

Allo sviluppo della nuova identità di marca di Tonno Nostromo hanno lavorato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha collaborato al progetto.

  • Client Manager: Fabiana Pellerino
  • Client Services Director: Roberto Davolio
  • Executive Creative Director: Arturo Vittorioso
  • Chief Operating Officer: Marco Manfredini
  • Creative Supervisor: Gianluca Di Bacco
  • Creative Strategist: Antonella Libera
  • Head of Content Factory: Luigi Zanni
  • SMM: Irene Geromini
  • Art Director: Valentina Villa
  • Copywriter: Alessandro Borgomaneri
  • Copywriter: Luca De Marchi

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