• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/05/2023
di Teresa Nappi

H2H ufficializza la nascita di una Content Factory interna e ne affida la guida a Luigi Zanni

Il compito di Zanni, che assume il ruolo di Head of Content Factory, sarà quello di lavorare alla definizione dei concept e allo sviluppo di contenuti di alto valore per i brand partner e per gli utenti finali

Luigi Zanni, nuovo Head of Content Factory di H2H

Luigi Zanni, nuovo Head of Content Factory di H2H

H2H si arricchisce di una content factory interna e ne affida la guida a Luigi Zanni.

La nuova content factory di H2H permetterà all'agenzia fondata da Paolo Romiti di aiutare clienti e partner "a comunicare in modo efficace, autorevole e di impatto sui diversi mezzi digitali, raccontando le loro storie attraverso attività di varia natura, con differenti destinazioni e con un approccio unico e funzionale", recita una nota stampa.

L’ingresso di Zanni, al quale va il ruolo di Head of Content Factory, conferma il trend di H2H verso un ampliamento dell’organico finalizzato al rafforzamento e allo sviluppo del business che la vedrà posizionata sul mercato sempre più come un laboratorio di contenuti multipiattaforma.

Zanni ha una ultradecennale esperienza nella comunicazione digitale con particolare focus sulle strategie di branded content, social media marketing e produzione video per il web. Il suo percorso professionale è nato in Red Bull per poi proseguire in SDA Bocconi. Ha quindi intrapreso una lunga collaborazione con LifeGate ed è anche docente al Master ALMED dell’Università Cattolica.

In H2H ricoprirà il ruolo di Head of Content Factory e si focalizzerà sulla definizione dei concept e sullo sviluppo di contenuti di alto valore per i brand partner e per gli utenti finali.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUI "MOVIMENTI" DEI MANAGER


“Viviamo in un momento di transizione, stiamo passando da un sistema di social media marketing a un sistema di recommendation marketing - commenta Luigi Zanni -. La tecnologia e gli algoritmi alla base delle piattaforme digitali sono sempre più intelligenti e performanti. Motivo per cui l’attenzione sui contenuti che vengono distribuiti digitalmente è sempre più importante. Sarà fondamentale unire strategie basate sui dati, capacità di storytelling e capacità di produzione, per poter raccontare al meglio i brand partner”.

“Con l'ingresso di Luigi Zanni come nuovo Head of Content Factory - aggiunge Paolo Romiti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Prismi di cui H2H fa parte -, H2H allarga il team di professionisti che rendono l’azienda una vera e propria agenzia con competenze creative di alto profilo sempre più unica sul mercato della comunicazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI