• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2023
di Rosa Guerrieri

Gummy Industries firma il rebranding di Alpha Test

alphatest.jpg

Alpha Test, realtà del mercato italiano che da 35 anni supporta milioni di studenti nell’accesso all’università, ha scelto Gummy Industries, agenzia creativa bresciana, per ripensare la propria strategia di brand. Da oggi a rendere contemporanea l’identità di brand dell’azienda ci sarà una nuova identità visiva, un nuovo logo e una nuova veste grafica per i manuali di preparazione a test d'ingresso e concorsi pubblici.          

Negli ultimi tempi l’accesso all’istruzione è stato profondamente modificato dalla libera educazione digitale e dal mondo open source. Come conseguenza del fenomeno, agli occhi dei nativi digitali, le università perdono il loro appeal e non sono viste come unica soluzione formativa possibile dopo la scuola. Affrontare questo fenomeno e rilanciare la percezione dell’università è stato il primo passo nel progettare l’immagine di Alpha Test.

“Il rebranding di Alpha Test nasce dalla consapevolezza che per evolvere occorre cambiare, abbandonare le proprie sicurezze e mettersi in discussione, proprio come fanno tutti gli studenti nel loro percorso di formazione – commenta Giuseppe Cavallaro, Ceo di Alpha Test –. L'obiettivo è rendere tangibile il cambiamento che stiamo vivendo, mantenendo con fierezza le nostre radici. Da 35 anni, infatti, siamo la guida che gli studenti scelgono per approcciare il loro percorso accademico. Vogliamo trasmettere ai ragazzi quanto sia bello investire nello studio per costruire un progetto di vita. Abbiamo scelto di farlo avvalendoci del prezioso aiuto di Gummy Industries.”

“Credo che il mondo della formazione sia un tassello fondamentale per la crescita del nostro paese – aggiunge Giorgio Mininno, Partner e Design Director di Gummy Industries –. Anche per questo abbiamo progettato l'identità visiva di una nuova Alpha Test con una motivazione in più, dando al marchio più conosciuto nel settore della preparazione ai test universitari un logo e un'immagine coordinata rinnovata, solida e incisiva, oltre che linee guida di comunicazione che permetteranno a questa realtà di continuare a prosperare e competere in un panorama digital.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI