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25/02/2020
di Vincenzo Stellone

Il Gruppo Meetic sceglie Havas Media per la gestione delle attività media in Europa

La centrale, dopo gara, diventa il riferimento per tutti i brand del Gruppo nel Vecchio Continente. In Italia la collaborazione era già attiva per il brand Meetic. La spesa pubblicitaria nel nostro Paese è di oltre un milione di euro

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Al termine di una gara globale partita nel secondo trimestre del 2019, che ha visto coinvolte Mediacom (GroupM) e Vizeum (Dentsu Aegis Network), Havas Media ha si è aggiudicata l’incarico di tutte le attività media del Gruppo Meetic in Europa. L’assegnazione coinvolge anche l’Italia dove il brand Meetic è gestito dal 2010 dalla centrale guidata da Stefano Spadini. Céline Boudière, CMO Meetic Group: «Abbiamo lavorato con i team di Havas Media su alcuni dei nostri marchi in Europa per due anni, siamo lieti di continuare questa avventura insieme su larga scala. Scegliendo Havas Media, il nostro obiettivo è costruire una strategia media globale, efficace e coerente, facendo affidamento sugli esperti locali per garantire l'accuratezza in termini di esecuzione». Oltre alla Francia e all'Italia che già collaboravano col cliente, Thierry Joly, amministratore delegato di Havas International, specifica che Havas Media estende il supporto a tutti i paesi in cui i marchi del Gruppo Meetic comunicano: Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia. Tra i brand con cui il gruppo è presente in Europa, oltre all'omonimo Meetic, ci sono anche Match, Love Scout 24 e Lexa. La missione di Havas Media si concentrerà sul supporto strategico, su tutta la consulenza per le attività media e sull'acquisto di mezzi offline. Nel 2018, il fatturato in Europa del Gruppo Meetic è stato stimato in circa 190 milioni di euro lordi. Sul fronte degli investimenti nel nostro Paese, la spesa del Gruppo dovrebbe superare, a quanto risulta a Engage, il milione di euro.

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