• Programmatic
  • Engage conference
23/05/2022
di Andrea Di Domenico

Gruppo FSB lancia Red-Eye, agenzia dedicata al metaverso

La nuova sigla, capitanata da Gianluca Reina, abbina la vocazione estetica alla competenza nelle nuove tecnologie

Gianluca Reina

Gianluca Reina

All’interno del network FSB Group è nata Red-Eye, nuova agenzia completamente dedicata allo sviluppo sinergico di strategie e contenuti dedicati al metaverso.


Leggi anche: WEB 3 E METAVERSO SONO LA NUOVA RIVOLUZIONE DIGITALE?


Il gruppo milanese FSB, nato nel 2009 e sviluppatosi come un network indipendente di agenzie di comunicazione, amplia quindi ulteriormente la propria offerta con un team “verticale” dedicato ai mondi virtuali. Una scelta motivata dal fatto che, afferma FSB in una nota, il metaverso offre “un’opportunità sempre più concreta e interessante per il business development dei brand, impegnati a realizzare un approccio integrato e “phygital”, tra reale e virtuale, per le loro strategie”.

A guidare Red-Eye è uno dei founder di FSB Group, Gianluca Reina, già creatore di riviste one-of-a kind, attento osservatore e a volte mecenate nel mondo delle start up e delle media agencies. Ecco cosa dice a proposito della nuova agenzia: “La sfida di FSB Group è di continuare a fornire ai clienti servizi innovativi e attuali rispetto all’evoluzione dei nuovi media con un approccio sempre più integrato tra contenuti, piattaforme social, esperienze fisiche e digitali. Quello del Mataverso è il “luogo” di sintesi esatta di quello che saranno gli scenari competitivi dei brand nei prossimi anni”.

Insieme a Reina, il team di Red-Eye annovera personalità come Gloria Maria Cappelletti, pioniera nel mondo dell’arte digitale, spesso mentore e sostenitrice dei nomi oggi più influenti in questo settore; Luca Lisci, Founder di Next Present, startup studio del Gruppo Newton SpA, esperto e precursore della tecno-art, e Giulia Sebregondi, specializzata in marketing strategico, con una visione maturata in varie esperienze internazionali nel settore moda e lusso.


Leggi anche: DA FORTNITE A DECENTRALAND, LA MAPPA DEL METAVERSO


La nascita di Red-Eye si colloca in un percorso di sviluppo sinergico dell’offerta del gruppo FSB ai propri clienti con l’obiettivo di gestire in-house una consulenza strategica a 360 gradi, garantendo al cliente un unico interlocutore che dialoga a seconda delle esigenze con le altre componenti del gruppo. Ciascuna delle 7 agenzie di FSB Group è infatti specializzata verticalmente in un ambito preciso della comunicazione e nasce per rispondere alle scommesse più cruciali per lo storytelling di un brand. Dopo i team dedicati agli eventi e ai social media, sono nate agenzie specializzate nella creazione dei contenuti video e nella data strategy, al fine di offrire strategie sinergiche, complete e attuali, adatte a un mercato sempre più complesso. Un mosaico di cui il metaverso è l’ultimo (almeno per ora) tassello.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI