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09/11/2022
di Andrea Di Domenico

Growens, ricavi a +48,2% nei primi 9 mesi del 2022

Nel terzo trimestre la società specializzata in cloud marketing technologies torna alla redditività

L'a.d. di Growens Nazzareno Gorni

L'a.d. di Growens Nazzareno Gorni

Growens ha diffuso i dati economici del terzo trimestre 2022.

Nei primi nove mesi dell’anno, la società specializzata in cloud marketing technologies di cui è a.d. Nazzareno Gorni ha registrato ricavi per 75,7 milioni di euro, con una crescita consistente sul pari periodo 2021, pari al +48,2% (+40,1% a livello organico).

“I risultati dei primi nove mesi del 2022 confermano l’importante ripresa nella crescita dei ricavi. Il terzo trimestre indica inoltre il ritorno alla redditività, con un primo semestre che ha visto un impatto sui costi derivante dalla componente SMS, BEE (marketing e vendite) e dall’acquisizione di Contactlab (costi generali), solo parzialmente controbilanciato dalla performance incrementale apportata dall’integrazione della società acquisita, i cui effetti sono visibili a partire dal mese di maggio”, afferma Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di Growens.

Ll’Ebitda si è infatti attestato nei nove mesi a 2,8 milioni, in calo del 20,7%, mentre nel trimestre il suo valore è cresciuto del 27,6%.


Leggi anche: GROWENS, ENTRO L'ANNO LA PIENA INTEGRAZIONE TRA MAILUP E CONTACTLAB


La business unit che ha prodotto il fatturato più alto in valore assoluto, pari a circa 50,9 milioni di euro, è Agile Telecom, che ha beneficiato dell’acquisizione di clienti strategici e un sostanziale incremento del business estero. BEE (beefree.io) è invece la business unit che ha realizzato il maggior tasso di crescita, con un incremento di quasi il 65% e ricavi che si assestano a circa 6,4 milioni di euro.

Seguono le performance di Acumbamail (in crescita di oltre il 25%), mentre la business unit MailUp (che include i dati di Contactlab a partire dal mese di maggio 2022) registra un incremento superiore al 38% (+5% a livello organico), grazie alla strategia di crescita product-led e allo sviluppo del canale indiretto estero. La Business Unit Datatrics, attiva in ambito Predictive Marketing, ha registrato infine ricavi in calo del 5,6%.

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