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25/01/2022
di Caterina Varpi

GNV sceglie Caffeina come partner digital per la campagna di prevendita 2022

La digital native agency, scelta per assegnazione diretta, si occuperà, tra le vare attività, di dem, social, campagne display e YouTube

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Caffeina annuncia che con un'assegnazione diretta la compagnia di traghetti GNV ha scelto la digital native agency come partner per la gestione delle attività digital di presale 2022, con l’obiettivo di lanciare la campagna per l’estate 2022.

La campagna content ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli. Il concept creativo parte dal desiderio delle persone di iniziare a programmare e intravedere la loro estate, le loro emozioni e i loro futuri ricordi di viaggio facendo leva sull’offerta commerciale. Così nasce la campagna “La tua estate in vista”.

Caffeina ha dunque voluto mostrare come, con la promozione caratterizzata dal saving delle interessanti percentuali di sconto offerto, il viaggio per raggiungere la meta estiva è, appunto, già “in vista”. La visione strategica guida sia la creatività sia i formati migliori, modulabili e adattabili alle offerte commerciali proposte dalla Compagnia di traghetti, per raggiungere la target audience amplificando l’attività di presale in tutti i Paesi del Mediterraneo, si legge nella nota stampa.


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Tutte le attività creano sinergia per massimizzare i Kpi definiti, in relazione al target di riferimento e al canale di vendita, nella parte alta del funnel, concentrandosi principalmente sulle metriche di awareness e consideration, per rafforzare il posizionamento del brand e contribuire agli ambiziosi obiettivi di business in fase di conversion.

“L’incarico è una sfida: il travel è tra i settori che soffrono di più per la situazione pandemica che si protrae ormai da due anni. Per questo è importante che, come partner, riusciamo ad affiancare e guidare grandi aziende in mezzo a questa tempesta. Con GNV-Grandi Navi Veloci applichiamo i nostri framework di lavoro e l’expertise del nostro team per creare un impatto reale grazie al digitale”, racconta Tiziano Tassi, Partner & Ceo di Caffeina.

Lo studio delle target audience ha permesso a Caffeina di lavorare sul funnel e i touchpoint con una pianificazione che prende forma in dem, social, campagne display e YouTube per costruire la campagna di lancio in modo mirato per il mercato Italia e per i mercati Marocco, Tunisia, Albania e Spagna. E' poi previsto per la prima parte del nuovo anno un secondo flight di campagna. 

Credit

Caffeina

  • Tiziano Tassi, Partner & CEO
  • Federica Fragapane, Account Director
  • Paolo Biglia, Sr. Account Manager
  • Pietro Mandelli, Creative Director
  • Guendalina Bove, Social Media manager
  • Georgiana Tirnoveanu, Associate Social media manager
  • Diana Ghizzoni, Sr Content Designer
  • Alice Cassanmagnago, Assistant Content Designer 
  • Rocco Chiarella, Developer
     
  • GNV Marketing Manager: Fabio Sibilio
  • GNV Communication Specialist: Maria Rosa Spocci

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