• Programmatic
  • Engage conference

12/05/2020
di Simone Freddi

Georgia Giannattasio lancia Mentre, società specializzata in branded podcast

Unendo competenze di comunicazione, teatrali e musicali, Mentre si concentra su progetti di comunicazione in grado di connettere i brand con le persone

Georgia Giannattasio

Georgia Giannattasio

Il promettente settore dei podcast e del digital audio a servizio della comunicazione di marca e del branded storytelling si arricchisce di un nuovo player: si tratta di Mentre, società che vede tra i tre fondatori Georgia Giannattasio, nome noto della pubblicità digitale italiana con ruoli di responsabilità in aziende quali Havas Digital, GoViral/BeOn, Aol, Maker Stiudios, Disney. Mentre (qui il sito) nasce dall'incontro di competenze che vanno dal settore comunicazione a quello teatrale e musicale. Il trio di founder vede, oltre a Georgia Giannattasio con la carica di amministratore unico, Alessio Giannone, (responsabile delle Storie) e Michele Quaini, (responsabile della Regia Audio e Musicale). Punto di forza, spiega una nota, è la capacità di costruire storie che lavorano sulla riconoscibilità, sul legame di corrispondenza tra i brand partner e le persone e sull’impatto positivo che i brand partner hanno sulla società. Per farle questo Mentre si avvale di autori, soprattutto teatrali, che scrivono, si interfacciano e lavorano a quattro mani con esperti nell’area della comunicazione, in grado di sfruttare il legame tra scrittura e marketing di comunicazione, sviluppando podcast con un valore contenutistico unico. “Oggi - commenta Georgia Giannattasio - l’utilizzo dei podcast è ancora limitato rispetto alle potenzialità del mezzo. La mia squadra ed io pensiamo che i podcast non solo possano portare i nostri partner direttamente a casa del proprio consumatore, ma possano portare il consumatore stesso a interagire attivamente con il brand e con i contenuti offerti. Le storie raccontate attraverso i podcast rappresentano per noi un pilastro della comunicazione in grado di connettere i brand con le persone. E bisogna saperle raccontare: perché le storie percepite come vere e vicine, quando le ascolti, non le scordi più”. Questi i principali servizi: ideazione e scrittura, tramite collaborazioni attivate con scrittori professionisti e scuole di teatro; regia musicale, sfruttando le competenze di professionisti provenienti dal mondo della musica e dello spettacolo, per creare prodotti innovativi capaci di mantenere alta l’attenzione in modo costante; voci di doppiatori professionisti, di attori teatrali e di influencer, che creano la giusta atmosfera per ogni storia; produzione e post produzione, dove musicisti e tecnici del suono sviluppano un prodotto altamente qualitativo e in esclusiva per ogni singolo progetto; gestione dei diritti autoriali e musicali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI