• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2021
di Roberta Simeoni

Fungo Marketing celebra le sfide vinte nel 2020 e si prepara a un anno di grandi progetti

Per il 2021 la digital agency ha già in agenda l'allargamento del management team, una nuova sede e un nuovo piano di internazionalizzazione per un cliente del settore beauty

da sinistra: Enrico Porreca, Beppe Carrella e Valerio Italia

da sinistra: Enrico Porreca, Beppe Carrella e Valerio Italia

Fungo Marketing, web marketing & performance agency romana, chiude il difficile 2020 raggiungendo importanti traguardi e guardando con fiducia al nuovo anno, nel corso del quale intende affrontare nuove e importanti sfide.

“Il 2020 per noi è cominciato già come un anno di trasformazione e rivoluzione in cui abbiamo affrontato il riassetto proprietario, il prezioso percorso di mentoring con il Professor Giuseppe Carrella, la razionalizzazione del portfolio clienti e, soprattutto, la sperimentazione di nuove metodologie di lavoro per offrire ancor più valore e risultati ai nostri clienti”, spiega in prima battuta il Ceo dell’agenzia, Enrico Porreca.

“Dovevamo farlo, dopo 5 anni di crescita. Anche nel nostro caso la pandemia ha accelerato ulteriormente la trasformazione e la sfida che avevamo già accettato”.

Ogni crisi è opportunità

Il 2020 ha chiamato tutti a uno sforzo sostanziale per affrontare situazioni davvero inedite e connotate da una scarsa visibilità sul futuro.

La chiave trovata da Fungo Marketing per affrontare la crisi che si è venuta a delineare è stata quella di concentrarsi su quanti avevano puntato sulle sue qualità: “È stato bello stringerci attorno ai nostri clienti, è stata la chiave di tutto", spiega Valerio Italia, Business Developer di Fungo Marketing.

"Alcuni di loro hanno conseguito performance incredibili, con altri abbiamo valutato una diversificazione o, addirittura, li abbiamo supportati nei pivot aziendali. Con altri ancora, invece, è stato intrapreso un coraggioso percorso di maggior avvicinamento all’audience mettendo in piedi importanti piani di crisis management a supporto di tutta la community di settore - aggiunge ancora Italia -. Nel 2020, inoltre, abbiamo supportato iniziative uniche in Italia nel segmento dell’istruzione a distanza, come nel caso di Editoriale Tuttoscuola”.


Leggi anche: NO MAS VELLO ITALIA ED EDITORIALE TUTTOSCUOLA SCELGONO FUNGO MARKETING PER IL DIGITAL ADVERTISING


“Ne usciamo con un know-how consolidato in particolar modo nei settori in cui siamo da sempre vincenti: formazione, beauty, trasporti, energia e sicurezza”, commenta Porreca.

Le sfide per il 2021 di Fungo Marketing

Il 2021 si apre con molteplici novità per l’agenzia tra cui la nuova sede nel cuore del quartiere EUR di Roma e l’ampliamento del management e del team, già avviato nel 2020 con l’ingresso di Mauro D’Amico in qualità di Project Manager e Project Leader.

Le novità si estendono ovviamente anche in ambito progettuale tra cui una nuova esperienza di internazionalizzazione di un cliente riconosciuto come best practice assoluta nel settore beauty.

“Anche alla luce di quanto vissuto in un anno come il 2020, così particolare come per il nostro Paese e per il mondo intero, il nostro principale obiettivo per il 2021 è senza alcun dubbio quello di sostenere le aziende con la nostra professionalità e i nostri servizi per avviare una fase di rilancio per l’economia tutta, che abbraccia ogni individuo della società, dalle aziende e dagli imprenditori ai consumatori e alle famiglie. L’economia vince se risponde alla sua vera vocazione: circolarità ed equilibrio tra tutti i membri della società. In questo modo c’è vero futuro, progresso e maggior benessere”, conclude il Ceo Enrico Porreca.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI