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18/09/2019
di Caterina Varpi

No Mas Vello Italia ed Editoriale Tuttoscuola scelgono Fungo Marketing per il digital advertising

La digital agency capitolina guidata da Enrico Porreca, Valerio Italia e Andrea Cecchetti registra un aumento di fatturato del 35% nel primo semestre 2019

Fungo Marketing, che segna nel primo semestre del 2019 un  aumento di fatturato e di ebitda del 35%, vince due gare per le attività di digital marketing per No Mas Vello Italia ed Editoriale Tuttoscuola, consolidando il proprio portfolio e ampliando i settori di business presidiati. “Il personale, le competenze e la capacità di visione aziendale sono le leve su cui investiamo da sempre e che a lungo termine portano risultati”, afferma Andrea Cecchetti, Coo di Fungo Marketing. Prosegue Valerio Italia, Business Developer della digital agency capitolina: “Il rapporto fiduciario con i clienti premia ed è la chiave per operare azioni di cambiamento e di miglioramento”. Conclude il Ceo dell’azienda, Enrico Porreca: “La fiducia si ottiene con i risultati e si alimenta con l’apertura verso le persone e, soprattutto, con l’ascolto. La capacità di visione è fondamentale e la capacità di trasmetterla al cliente è un valore aggiunto”. Nel caso di No Mas Vello Italia, attivo nel settore per l’epilazione con un franchising di circa 200 punti vendita su tutto il territorio italiano, la collaborazione è iniziata con un test di 6 mesi nel secondo semestre 2018 focalizzato in ambito advertising. I risultati in termini di lead generation hanno premiato la qualità del lavoro e l’approccio di Fungo Marketing portando al rinnovo della collaborazione con il brand del settore beauty per tutto l’anno 2019 allargando il raggio d’azione a tutta l’area social di No Mas Vello Italia, sia advertising che communication. “La strategia e le leve pensati per il cliente hanno permesso l’innovazione del business del brand permettendo l’ottimizzazione di tempo e di risorse economiche nonché l’armonizzazione delle procedure e della corporate communication del cliente”, dice Valerio Italia. “L’intuizione imprenditoriale del cliente e la sua pronta disponibilità ad innovare ha permesso di lavorare con particolare stimolo e poter pensare con una rara visione prospettica” commenta Andrea Cecchetti. Conclude Enrico Porreca: “No Mas Vello Italia è un brand grande e in forte crescita, solido sul mercato, con un’offerta chiara e un business model vincente. La collaborazione con Fungo Marketing è senza dubbio motivo di orgoglio e di grande stimolo per noi. Stiamo facendo cose molto interessanti”. La collaborazione con Tuttoscuola Editoriale, brand impegnato nella formazione e nell’informazione in ambito di istruzione, nasce nel 2018 per un test semestrale con azioni legate all’area advertising. Dopo che i risultati hanno registrato un cambio di tendenza, il brand ha rinnovato la collaborazione affidando a Fungo Marketing la gestione di tutte le attività di digital marketing per l’anno 2019 e per la realizzazione della piattaforma e-commerce. "Editoriale Tuttoscuola è un cliente importante e strategico anche per il settore in cui opera, che ci auguriamo possa tornare a crescere come merita a livello italiano”, spiega Enrico Porreca. Andrea Cecchetti prosegue: “Collaborare con Editoriale Tuttoscuola su tutti i canali advertising ci ha permesso di strutturare un funnel completo e con i giusti touchpoint per ogni tipologia di cliente finale raggiungendo importanti risultati in termini di target, ROI e ROAS”. Valerio Italia aggiunge che: “Nella timeline progettuale sono presenti importanti novità da implementare per far crescere ancora di più il brand di Editoriale Tuttoscuola. Mi piace ricercare sempre nuove strade di successo per i nostri clienti, fondamentale per alimentare stimoli e allargare gli orizzonti di ogni business”. “Andiamo avanti investendo nelle persone, nella formazione e nel confronto perché li riteniamo i driver chiave per una crescita sana e solida dell’azienda. Senza di questi non vi sono stimoli né innovazione, non si raggiungono risultati e non può esservi soddisfazione del cliente” conclude Enrico Porreca.

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