• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2022
di Teresa Nappi

Fin.Promo.Ter si affida a Mosquito per la nuova campagna di comunicazione

Il piano di comunicazione, articolato in diversi momenti, prenderà il via dal prossimo anno dando priorità al lancio di al finanziamento Piccolo Credito. L'agenzia diretta da Vincenzo Vigo scelta in seguito a una consultazione

Alcuni dai copyad realizzati da Mosquito per il lancio di Piccolo Credito di Fin.Promo.Ter

Alcuni dai copyad realizzati da Mosquito per il lancio di Piccolo Credito di Fin.Promo.Ter

Fin.Promo.Ter, società finanziaria costituita da Confcommercio nel 1999 e vigilata da Banca d’Italia, fa il suo esordio nel mondo della comunicazione affidandosi a Mosquito, l’agenzia diretta da Vincenzo Vigo scelta in seguito a una consultazione.

Forte di una conoscenza del territorio che ha pochi eguali e di una visione capace di coniugare al meglio tradizione e innovazione, Fin.Promo.Ter ha sviluppato prodotti all’avanguardia, piattaforme e metodologie di acquisizione che spaziano tra l’analogico e il digitale, e capaci di integrarsi l’una all’altra a seconda delle esigenze del cliente.

Il piano di comunicazione, articolato in diversi momenti, prenderà il via a partire dal prossimo anno e, in primis, darà priorità al lancio di Piccolo Credito, un finanziamento facile, flessibile e sicuro e accessibile a una platea ancora più ampia di micro, piccole e medie imprese grazie al plafond messo a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti.

Piccolo Credito è stato pensato appositamente per le piccole e medie imprese che operano nel commercio, nel turismo e nei servizi. Si tratta di un finanziamento che supera il vecchio concetto del “credito tailor made”, proprio per l’innata capacità di ascolto che fa di Fin.Promo.Ter un attento osservatore del mercato, delle sue evoluzioni e delle sempre più mutevoli esigenze delle aziende che accedono al mercato del credito.

Il concept ideato da Mosquito: “Scegli Piccolo Credito: il finanziamento che ti dà ascolto” verrà declinato in forma di copyad su stampa e affissione e sarà poi adattato anche sui canali social, sulla radio e l’affissione dinamica.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


Il tono degli annunci è fresco, diretto, senza fronzoli, ma anche memorabile. Nei sei annunci che compongono la prima tranche della campagna vengono evidenziati di volta in volta i plus del prodotto e la vocazione di Fin.Promo.Ter ad offrire soluzioni all’avanguardia e capaci di migliorare non solo l’operatività, ma anche la vita delle aziende di volta in volta finanziate.

In occasione del lancio di Piccolo Credito, all’agenzia Mosquito è stato affidato anche il compito di ideare il nuovo logo di Fin.Promo.Ter, per renderlo coerente con la strategia di comunicazione dei prossimi anni.

Il commento dei manager di Fin.Promo.Ter e Mosquito

“La nuova campagna di comunicazione - commenta il Presidente di Fin.Promo.Ter e Federascomfidi Paolo Ferrè - amplifica la capacità di raggiungere le PMI che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione da Fin.Promo.Ter per supportarne l’accesso al credito e le capacità di sviluppo, in linea con la sua mission di strumento del Sistema Confcommercio ed in sinergia con i Confidi Soci aderenti a Federascomfidi”.

“Fin.Promo.Ter mette al centro i suoi clienti e le loro esigenze - continua poi Pierpaolo Ciuoffo, Direttore Generale di Fin.Promo.Ter -. In coerenza con il Piano Industriale 'FinPromoTech', vogliamo essere un punto di riferimento costante per le imprese che necessitano di risposte in tempi rapidi per progettare e costruire il loro futuro, offrendo il nostro sostegno affinché possano reperire le risorse per il loro business. Questo è il messaggio del nostro nuovo concept di comunicazione, questo è quello che ci impegniamo a fare”.

“Siamo particolarmente orgogliosi per essere stati scelti da un’azienda che per la prima volta fa comunicazione nell’affollato mondo del credito. Siamo certi che Fin.Promo.Ter avrà un ruolo propulsivo sul mercato e che, già da oggi, ha tutte le carte in regola per ottenere la fiducia e la considerazione che merita”, dichiara, infine, Vincenzo Vigo, Ceo e founder di Mosquito.

Crediti

  • Cliente: Fin.Promo.Ter
  • Pierpaolo Ciuoffo - DG Fin.Promo.Ter Scpa
  • Loredana Volpe - Responsabile Marketing e Coordinamento Commerciale Fin.Promo.Ter Scpa
  • Agenzia: Mosquito
  • Direzione Creativa: Vincenzo Vigo Copywriter: Gloria Annunziata, Vincenzo Vigo Art Director: Nadia Carosella
  • Graphic Supervisor: Matilde Catalano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI