08/01/2020
di Caterina Varpi

Finlogic firma un accordo vincolante per l'acquisizione del 51% di Socialware

Il Gruppo guidato da Dino Natale punta alla crescita dei ricavi inglobando nuovi servizi di marketing. L'operazione vale 150 mila euro

Finlogic, società attiva nel settore dell’information technology con soluzioni per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica di aver firmato un accordo per l’acquisizione del 51% di Socialware Italy srl, società di consulenza attiva nel settore del web marketing e social media marketing. Il closing è previsto entro il 31 gennaio ed è subordinato agli adempimenti ed al rilascio di garanzie comunemente adottate dalla prassi per operazioni similari. Il prezzo di acquisto, pari a 150 mila euro, verrà erogato per 120 mila euro al closing e la restante parte, in un earn-out di 30 mila euro, entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio della Socialware chiuso al 31 dicembre 2020 a condizione che sia rispettato un determinato target dell’Ebitda. Nella governance di Socialware Italy resterà coinvolto il socio venditore Francesco Antonacci che continuerà a svolgere le stesse mansioni nell’ottica di continuità con le politiche economiche e di business portate avanti dalla società. “Siamo molto entusiasti per questa acquisizione che ci consentirà di inglobare nuovi servizi di marketing utili a valorizzare il gruppo Finlogic, incrementare l’attività di leads generation e quindi, di conseguenza, generare ricavi tramite nuova clientela, nonché permettere di vendere questi servizi ai nostri stessi clienti”, spiega Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic. Francesco Antonacci, founder della Socialware, commenta: “Entrare nel Gruppo Finlogic è una grande opportunità di sviluppo per Socialware e sono sicuro che la nostra attività potrà dare un supporto importante alla crescita di tutto il Gruppo. Siamo in un momento storico in cui il digitale non è più un’opportunità ma una necessità: ritengo che anche per Finlogic sia la scelta giusta”. Socialware Italy srl, fondata nel 2009 da Francesco Antonacci, è una società di consulenza nel settore del digital e web marketing e dell'e-commerce, che nel 2018 ha registrato ricavi delle vendite pari a 300 mila euro, un Ebitda pari a 90 mila euro e una PFN di 136 mila euro (Cassa). Certificata come Google Partner, Socialware è specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie sul web, Seo, Web Analytics, Email marketing, Social media marketing e ogni altra attività ad esse legate.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI