Bcube vince la gara indetta da Findus per il budget digital e social dell'azienda. L’agenzia di Publicis Groupe guidata da Gianluca Tedoldi da ottobre lavorerà alla strategia e alla creatività di tutti i brand dell’azienda di surgelati.
Determinante è stato il modello sinergico “Power of One” che ha permesso a BCube di unire alle proprie competenze strategiche e creative l’expertise di Zenith, centro media del Gruppo, già da anni partner di Findus, come spiega Matteo Tarolli, General Manager di Publicis Groupe Roma: “Questo risultato è la dimostrazione tangibile di come lavorare in modo trasversale permetta a tutte le realtà di Publicis Groupe di moltiplicare le competenze e poter utilizzare tutti gli asset del Gruppo per fornire ai propri clienti una risposta personalizzata e focalizzata sugli obiettivi di business”.
Gianluca Tedoldi, General Manager di Bcube, dichiara: “Findus è un brand che negli anni si è contraddistinto per una grande capacità di stare al passo coi tempi nell’innovazione di prodotto, creando icone nel mondo della comunicazione (Carletto e Capitan Findus). Questa collaborazione nasce in un momento in cui si aprono nuove ed importanti sfide per Findus e siamo quindi contenti di essere stati scelti come partner strategico in grado di affiancare il brand”.
Simone Gallucci, Senior Brand Manager - Masterbrand & Digital di Findus, spiega: “Abbiamo apprezzato il pensiero strategico e creativo con cui Bcube ha interpretato il brief di gara riuscendo a cogliere l’essenza e la complessità di Findus e dei suoi brand. Pensiamo che la loro competenza, unita sinergicamente a quella di Zenith, ci darà modo di affrontare nella maniera migliore le sfide e i cambiamenti che ci attendono”.
La creatività delle campagne atl di Findus è a cura di Grey.