• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/03/2021
di Alessandra La Rosa

Find lancia una nuova unit di consulenza per l’ecommerce performance. Alla guida Mattia Devoti

Dopo anni a capo di progetti di commercio elettronico in realtà di varie dimensioni, il manager entra nella società per il debutto della nuova divisione

Mattia Devoti (in foto) sarà alla guida della nuova unit di Find

Mattia Devoti (in foto) sarà alla guida della nuova unit di Find

Find, agenzia di search & performance marketing specializzata nell’aiutare le aziende a vendere di più online, amplia la propria offerta con il lancio di una nuova unit di ecommerce performance consulting.

Marco Loguercio, fondatore dell’agenzia, così ne spiega le ragioni e gli obiettivi: “In oltre 20 anni di esperienza nella promozione di progetti di commercio elettronico, così come nel mio ruolo di investitore e consulente per altri, mi sono reso conto che troppo spesso il freno al successo di un progetto ecommerce è l’azienda stessa. Da una parte c’è la carenza di competenze e organizzazione; una situazione che la corsa all’ecommerce legata alla pandemia e ai lockdown ha aggravato. Dall’altra c’è il ruolo spesso poco chiaro del commercio elettronico nel business di una azienda, che porta a situazioni paradossali in cui i manager devono lavorare per raggiungere obiettivi ambiziosi senza essere realmente supportati dalla proprietà. Così ho deciso di raccogliere la richiesta di supporto di molte aziende e lanciare un servizio di consulenza strategica che affianchi queste realtà, per aiutarle a organizzarsi e strutturarsi al meglio per affrontare queste sfide. Metterle nella condizione di poter ottenere di più. Di poter essere più ambiziose”.


Leggi anche: LUCA NITTO È IL NUOVO LEADER DELLA UNIT PERFORMANCE MARKETING DI FIND


“Da anni credo nel concetto di aggregation of marginal gains – prosegue Loguercio –, dove il successo è dato dalla somma dei miglioramenti di ogni singolo dettaglio di cui si compone un progetto. Già lo facciamo in Find con successo nelle strategie di digital marketing che sviluppiamo per i nostri clienti. Ma non possiamo essere efficaci come vorremmo e potremmo senza andare a migliorare anche tutto quello che avviene prima della messa in vendita online di un prodotto o di un servizio. Per questo metteremo al servizio delle aziende la nostra esperienza e competenza, in uno scenario win-win fatto anche di affiancamento, tutoring e knowledge sharing.”

Alla guida della nuova unit è stato chiamato Mattia Devoti, manager di grande esperienza nel campo dell'ecommerce.

“Dopo anni passati in aziende di tagli e tipologie diversi nella industry abbigliamento moda come responsabile del business online e di attività e operatività ad esso collegate lungo tutta la filiera – dichiara Devoti –, ho deciso di iniziare un’avventura in consulenza e ho scelto di unirmi alla bella realtà di Find, agenzia boutique che fa della visione strategica del suo fondatore Marco Loguercio e della grande competenza, verticalità e specializzazione del suo team i suoi punti di forza. Con Marco e il team di Find avremo quindi, in qualità di advisor, la missione di aiutare e supportare le aziende clienti nel definire e implementare la loro strategia digitale, massimizzando le vendite e i profitti, efficientando la governance e gestione dei progetti e costruendo un ecosistema virtuoso di soluzioni e partner abilitanti.”  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI