• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/06/2021
di Caterina Varpi

Fimer sceglie Connexia come partner di comunicazione strategico per il mercato B2B

L'agenzia si occuperà della consulenza strategica per la comunicazione integrata, corporate e brand

Stefano Ardito

Stefano Ardito

Fimer, produttore di inverter fotovoltaici e player di riferimento nella produzione di soluzioni di ricarica per il comparto e-mobility, al termine di una consultazione, sceglie Connexia come partner strategico di comunicazione per il mercato B2B.

Fondata nel 1942, con base presso nell’headquarter a impatto zero di Vimercate (MB), Fimer vanta oggi una presenza diretta in oltre 20 Paesi e una presenza geografica in 100 Paesi in 5 continenti, impiegando complessivamente oltre 1.100 professionisti. Grazie a un ampio portafoglio di soluzioni per il mercato fotovoltaico e per la ricarica dei veicoli elettrici, Fimer è oggi azienda leader nei business del futuro.

Sotto la Direzione Clienti di Mattia Airoldi e la Direzione Creativa di Clio Zippel, e con il costante supporto del team Innovation di Connexia guidato dal Chief Innovation Officer Italo Marconi, grazie a un team multidisciplinare di professionisti esperti in diverse aree di competenza, l’agenzia affiancherà Fimer supportando la definizione della strategia di comunicazione e passando per innovazione, digital e PR dedicate al mercato italiano, in ottica sia trade sia corporate.

Una consulenza strategica, dunque, che si tradurrà in comunicazione integrata, corporate e brand, pensata per raggiungere efficacemente i differenti target del comparto B2B, competitivo e a elevato potenziale, nel quale Fimer opera.

Nel concreto, a Connexia spetterà il compito di guidare tutte le attività di PR & Media Relation dell’azienda in Italia, oltre a realizzare alcune progettualità ad hoc su scala global declinate in progetti speciali.

La partnership prevede anche il supporto di Connexia all’ideazione e produzione degli asset creativi di Fimer, tra cui i product video già realizzati nel comparto delle soluzioni di ricarica dedicate alla mobilità elettrica, settore nel quale Fimer ha deciso di debuttare a marchio proprio.


Leggi anche: GRANDI NAVI VELOCI RICONFERMA LA FIDUCIA A CONNEXIA PER SEO, DATA E MEDIA


“Siamo entusiasti di lanciare una nuova collaborazione con un partner come Fimer, una realtà saldamente italiana ma dalla visione internazionale, e capace di integrare nel proprio modello di business sostenibilità e innovazione, sposando, dunque, appieno la nostra natura di Società Benefit – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia. – In uno scenario che vede nelle energie rinnovabili una delle soluzioni per arginare il cambiamento climatico e rivoluzionare il concetto di mobilità, siamo entusiasti di poter sostenere strategicamente l’obiettivo di Fimer promuovendo il racconto dell’azienda, dei suoi prodotti e della sua visione, e garantendo un approccio full service grazie al mix di creatività, innovazione, dati, tecnologia, digital marketing e comunicazione corporate verso giornalisti e stakeholder”.

“L’obiettivo di Fimer è accompagnare l’energia verso una transizione sempre più sostenibile grazie a soluzioni tecnologiche innovative. – dichiara Roberto Basile, Chief Marketing Officer di Fimer – Per farlo, abbiamo bisogno di costruire una rete di partner che abbiano, come noi, innovazione e sostenibilità nel proprio DNA. Siamo convinti che la scelta di selezionare come partner per la comunicazione in Italia una realtà dinamica come Connexia ci permetterà di comunicare al meglio la visione e i valori che Fimer pone al centro della propria strategia di crescita e nelle proprie azioni quotidiane”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI