• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2021
di Caterina Varpi

Figmenta vince la gara di Davines per la gestione della comunicazione social

L’agenzia supporterà il gruppo haircare nella realizzazione di progetti creativi destinati alla sua comunicazione digital multicanale

Davines-sede.jpg

Al termine di una consultazione durata tre mesi, Davines affida la gestione sia locale che globale della sua comunicazione sui social a Figmenta

Creare una bellezza sostenibile è la missione del brand haircare, che ha esteso le sue formulazioni innovative di prodotti per capelli nel mercato di 90 paesi. E quest’anno a sostenere la comunicazione online del brand c’è la creative boutique digital agency milanese con un’esperienza di oltre 10 anni nel settore in beauty & lifestyle, con la consapevolezza che un modo etico e sostenibile di fare business non è solo necessario, ma soprattutto possibile.

L’agenzia diventa quest’anno il partner strategico che supporterà il gruppo haircare nella realizzazione di progetti creativi destinati alla sua comunicazione digital multicanale.

Attraverso una content strategy diversificata, Figmenta costruirà esperienze online capaci di mettere in risalto i capisaldi sostenibili fulcro della filosofia di Davines.

I contenuti social di cui si occuperà l’agenzia saranno realizzati nello studio fotografico interno (figmenta.studio) così da assicurare una produzione continua e coerente al raggiungimento degli obiettivi di questa nuova collaborazione. Oltre allo sviluppo e alla creazione di contenuti ad hoc per i canali online del brand (Instagram, Facebook, Pinterest e Youtube) Figmenta fornirà il proprio supporto strategico per assicurare una comunicazione globale dei canali social del brand e la gestione di tutte le community online dei consumatori.

Figmenta in questo modo garantirà al gruppo haircare una presenza social coerente e costante attraverso un’attività di community management professionale capace di valorizzare le conversazioni online che coinvolgono Davines.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI