• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2023
di Lorenzo Mosciatti

FGS Global, il fondo KKR nuovo azionista. WPP mantiene la maggioranza

Il player della comunicazione finanziaria è stato valutato oltre 1,4 miliardi di dollari nell'ambito dell'operazione

fgs-global.jpg

Il fondo d'investimento KKR entra nel capitale di FGS Global, la società britannica di consulenza strategica e comunicazione finanziaria attiva a livello internazionale, con una quota di circa il 30% del capitale.   

In base ai termini dell'accordo, WPP rimarrà l’azionista di maggioranza di FGS Global, così come i dipendenti della società. La società intende inoltre ampliare la partecipazione dei dipendenti all'azionariato includendo quasi la metà del suo personale in tutto il mondo. 

A cedere le quote a KKR sono stati la stessa WPP, parte del management team e soprattutto Golden Gate Capital, socio di FSG Global dal 2016 che ha deciso di uscire dal capitale del gruppo.

Il player della comunicazione finanziaria, nato nel 2021 a seguito della fusione tra la britannica Finsbury Glover Hering e la statunitense Sard Verbinnen & Co., è stato valutato oltre 1,4 miliardi di dollari nell'ambito dell'operazione.

FGS Global impiega attualmente più di 1.200 persone in 27 uffici in tutto il mondo. Il fatturato della società dovrebbe aver raggiunto lo scorso anno i 435 milioni di dollari nel 2022.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI