• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2024
di Andrea Di Domenico

Federica Betti entra in Sinergie con il ruolo di Client Director

A tendere avrà anche la responsabilità di strutturare una sede romana della sigla, oltre a far crescere e incrementare tutte le opportunità di business

Federica Betti entra in Sinergie con il ruolo di Client Director

Federica Betti entra in Sinergie con il ruolo di Client Director

Federica Betti entra in Sinergie, agenzia parte di SG Company e riferimento da oltre vent’anni dell’industria degli eventi.  “Dinamica, tenace e di DNA schietta e ottimista”, così la descrive il comunicato stampa in cui si precisa che Federica Betti assumerà inizialmente il ruolo di Client Director, ma a tendere avrà anche la responsabilità di strutturare una sede romana della sigla, oltre a far crescere e incrementare tutte le opportunità di business, partendo da Sinergie per coinvolgere tutte le società del gruppo.

Dopo aver ottenuto la laurea in Scienze Giuridiche presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino e un Master in Marketing & Comunicazione presso l'Università Bocconi di Milano, Federica Betti inizia la sua carriera professionale sul campo, in ambito operativo e di project management, dove determinanti sono state le sue skills come attitudine al problem solving creativo e al teamwork, precisione ed interdisciplinarità.

Quasi 15 anni nel settore eventi e comunicazione integrata (di cui gli ultimi in Gattinoni&co), tra Milano, Torino e Roma l’hanno portata ad acquisire anche altre esperienze professionali, in due principali ambiti: sales & business development, con clienti corporate locali e internazionali operanti in vari settori; analisi strategica & operations management, per garantire, tra le altre cose, un efficientamento dei flussi tra unit ed un miglioramento della quality delivery, rispondente alle esigenze del mercato.

A queste, oltre ad un deep dive nel marketing digitale, si aggiungono un paio di esperienze imprenditoriali nell’analisi ed elaborazione di concept e strategia (commerciale e marketing) per due start-up, che le hanno permesso di dare maggior profondità alla sua esperienza lato strategico ed economico.

"Confidiamo nella professionalità ed esperienza trasversale di Federica Betti per implementare la parte sales e marketing di Sinergie, ma il progetto è molto più ampio e a tendere prevede il suo coinvolgimento per costruire una rappresentanza del gruppo, in termini strategici ed organizzativi anche su Roma, per sviluppare un team commerciale e operativo e tutte le opportunità di business a partire da Sinergie e trasversalmente per le tutte le nostre sister company”, commenta Davide Verdesca, Chairman & Ceo di SG Company.

"Ciò che mi ha fatto decidere di entrare in SG Company, oltre all’entusiasmo e professionalità delle persone, è stata la visione di un ecosistema - unico in Italia - di servizi di comunicazione, verticali per ciascuna delle società-sisters ma, al contempo, interconnessi e in grado di offrire un approccio consulenziale, agile ed innovativo. Il progetto di SG Company, infatti, risponde in pieno alle più attuali necessità dei clienti corporate che, sempre di più, ricercano un Partner che sappia metterli al centro ascoltando le loro esigenze e parlando il loro linguaggio e che riesca a fornirgli concretamente valore tramite una corretta complementarità di soluzioni”, ha aggiunto Federica Betti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI